Un altro esponente robotico degno di nota presente alla manifestazione californiana SDCC 2015 oltre naturalmente al superbo Soul of Chogokin DX-02 Great Mazinger di Bandai, di cui potete trovare una corposa galleria fotografica, è Voltron/Golion punta di diamante della ditta Toynami che continua senza la benchè minima sosta da a 10 anni a questa parte a sfornare nuove versioni del robottone formato da cinque leoni meccanici.

Oltre al Jumbo Lion Edition 30th Anniversary, che abbiamo avuto modo di ammirare dal vivo allo scorso San Diego Comic-Con 2014, troviamo in bella mostra anche la versione Ultimate Edition EX finalmente completa di colorazione il cui prototipo era stato presentato in anteprima lo scorso Toy Fair di New York e quella nuovissima denominata Altimites DX SD Voltron, in cui il robot viene proposto in un’accattivante versione super deformed trasformabile grazie ai cinque mini-leoni che una volta assemblati daranno vita al difensore dell’universo.!!

L’articolo limitato a soli 1000 pezzi in tutto il mondo viene proposto sul mercato a un prezzo di listino pari a $ 150. Avrà inoltre in dotazione le figures dei piloti.

Per gli amanti del possente sauro radioattivo giapponese segnaliamo la presenza allo stand di Toynami di alcune produzione dedicate al re dei kaiju tra cui Godzilla Retro Shogun Warriors e la scultura ispirata alla celebre pellicola cinematografica Godzilla vs Biollante.