Come di consueto Tsume aggiorna i propri fan sui lavori in corso. Questa volta è direttamente il CEO Cyril Marchiol ha fare il punto della situazione, con alcune buone notizie ed altre meno. Ecco il comunicato ufficiale:

“La statica 1/8 di Lucy & Aquarius HQF richiederà più tempo del previsto, poiché la nuova fabbrica produttiva si è rivelata non all’altezza del previsto e quindi stiamo lavorando per migliorare la qualità finale. Per scusarci del ritardo, daremo un buono sconto di 30 euro a tutti i clienti che hanno preordinato la figure.

Riguardo Grendizer/Goldrake HQS+, stiamo lavorando sul Master. La statua è molto complessa, quindi siamo 3 mesi in ritardo rispetto a quanto pianificato. L’uscita dovrebbe slittare al primo semestre 2017.

Per la linea Xtra di Naruto, Shikamaru, Kakashi e Madara torneranno disponibili in concomitanza con lo Tsume Fan Days 4 a Settembre, mentre per le nuove di Orochimaru, Obito, ItachiRock Lee subito dopo, al massimo per inizio Ottobre.

Per finire, le HQS di Ichigo, Piccolo, Aiolia, Killer Bee ed Azzar’hi procedono regolarmente senza ritardi. Aiolia dovrebbe arrivare per fine anno, ma data la concomitanza con le vacanze Natalizie, probabilmente verrà spedito per Gennaio 2017.”

Cyril Marchiol

Di seguito il calendario completo delle uscite ed alcune immagini della produzione.