Annunciata durante lo Tsume Fan Days 3 a Settembre 2015 tramite un artwork e svelata pian piano con delle immagini teaser negli ultimi giorni, finalmente Tsume presenta la maestosa statua di Nico Robin da “One Piece” durante lo Tsume Live, l’evento streaming avvenuto questa sera.

Ispirata alla saga di Punk Hazard, nella strabiliante isola divisa a metà tra fuoco e ghiaccio, Robin è raffigurata mentre attiva il suo Her Cien Fleur, atterrando dal cielo grazie a due enormi ali create grazie ai poteri del frutto Fior Fior, che le permette di far apparire ovunque e senza alcun limite qualsiasi parte del suo corpo come se fiorisse. Le dimensioni sono di 49cm di larghezza, 45cm di altezza e 30 di profondità per 8kg di peso.

La statua, in scala 1/7 in resina e con alcune piccole parti in PVC e metallo, è tratta da un’illustrazione di Shigefumi Shingaki, il direttore delle animazioni di One Piece. La colorazione è curata da Guillaume Hémery & Mickael Gros, la scultura da Cyril Farudja & Patrick Tran, il tutto supervisionato da Cyril Marchiol.

La statua ha a disposizione due diverse teste intercambiabili, di cui una con gli occhi chiusi e una con gli occhi aperti. E’ limitata a 1800 copie e in preordine sul sito ufficiale dell’azienda a 449€. L’uscita prevista è durante il primo semestre del 2017.