Aprono oggi i preordini per l’attesissima figure di Vash the Stampede proposta da Kotobukiya nella sua nuova linea ARTFX J, tratta dal nuovo movie di Trigun “Badlands Rumble”.

Vash sarà in scala 1/8, ma visto il design longilineo della serie sarà alto ben 18,7 cm, nonostante la posa leggermente piegata.
Oltre alle buone dimensioni in altezza, la figure raggiungerà anche una buona ampiezza, vista la posa e il cappotto caratteristico del personaggio che qui è scolpito ben ampio simulando il movimento scattoso e agguerrito di Vash.
Lo scultore Tatsuya Hattori, che esordisce proprio con questa figure, ha ricreato in modo impeccabile le vesti di Vash, piene di cinghie e particolari dall’aspetto “rude” e usurato.
Anche il volto è molto somigliante e sarà possibile fargli indossare il paio di occhiali dall’inconfondibile design con le lenti tonde gialle.
Sarà inclusa anche la riproduzione del simpatico Kuro-Neko con tanto di basetta personale per sostenerlo; basetta che sarà differente dalla base principale che sorregge Vash, dalla linea frastagliata dove riporta al centro il logo della serie.

Vash the Stampede 1/8 è preordinabile da oggi al prezzo di 9975 yen e sarà disponibile a Gennaio 2013.