I continui assalti di Lord Garmadon e il suo esercito non lasciano tregua alla città di Ninjago. A difesa della città troviamo il giovane ninja Lloyd, protagonista del film, sotto la direzione sapiente del Maestro Wu e affiancato dal suo gruppo di amici. Riusciranno a sconfiggere il signore della guerra Garmadon?

Il film, uscito nelle sale cinematografiche il 12 ottobre, è un mix tra tradizione ed evoluzione. Non vogliamo spoilerarvi nulla ma, se amate i LEGO, se amate i ninja e sopratutto se amate i Mecha, è da vedere.

Come già successo anche negli scorsi anni con i precedenti film provenienti dall’universo LEGO, i set in commercio dedicati al film sono tanti anche in questo caso. Si spazia dai set più piccoli come il 70606 Addestramento Spinjitzu, passando per i bellissimo 70612 Drago Mech Ninja verde, arrivando a quello che è a nostro avviso uno dei più bei modulari visti in commercio: il set 70620 Ninjago City. Il numero di pezzi presenti, così come il livello di dettaglio, rendono questo set un must have per tutti i collezionisti.

Tra i set legati alla linea Ninjago fanno capolino anche in Italia due nuovi BrickHeadz che vedono come protagonisti il giovane Lyod e il Maestro Wu, identificati rispettivamente con i codici 41487 e 41488. Saranno disponibili all’acquisto sullo shop online dal 1 novembre 2017.

Noi, grazie alla ricezione di uno splendido gift box, abbiamo avuto la possibilità di costruirli e abbiamo pensato di creare un video in stop motion con il canale partner AnkTales dove potrete vedere le diverse fasi costruttive fino ai set completamente montati. Insieme a questi due set erano presenti anche tre minifigure della serie collezionabile Ninjago e alcuni accessori tra cui la riproduzione in carta di una bandana ninja.

Circa questi due splendidi e iconici LEGO Brickheadz, così come gli altri usciti fin’ora, anche in questo caso i dettagli non mancano. Il Maestro Wu viene rappresentato con il suo kimono bianco e con in capo il suo cappello d’oro costruibile (sono 3 dischi di diversi diametri). Davvero ben riprodotta la barba fluente grazie all’uso sapiente dello slope con stud a 45 gradi. Presente infine il suo bastone staccabile.

Lyod è anch’esso in tenuta da ninja e veste la sua tunica verde e nera completa di bandana e cintura. Come accessorio extra è dotato di una splendida Katana, anch’essa rimovibile come per il bastone di Wu.

Precisiamo inoltre che all’interno di questi set non sono presenti adesivi ma tutti i pezzi sono stampati. Questo è un dettaglio che abbiamo già apprezzato ad esempio nei set della linea Juniors.

Entrambi i personaggi sono alti circa 7 cm e sono posti su una base 6×6 stud completa di plate stampato che ne identifica il numero di serie. Lyod è composto da 102 pezzi mentre il maestro Wu è composto da 89 pezzi. Il prezzo consigliato al pubblico è di 9,90 euro l’uno.

Vi lasciamo ora alla visione del nostro unboxing ricordandovi di iscrivervi al canale AnkTales per rimanere aggiornati sui prossimi video.