Quante volte osservando su riviste del settore case di design anche molto belle, noi collezionisti ci siamo detti “ma non c’è posto per la mia collezione!”. Ecco finalmente la risposta alle nostre preghiere.

Le foto ci mostrano una sofisticata struttura in metallo e vetro, un ambiente molto moderno, arredato con cura e con ampi spazi disponibili, dove non sembra mancare nulla: soggiorno, sala da pranzo, libreria, cinema con angolo bar. Sembra esserci proprio tutto, persino un angolo giardino (che sembra una piccola foresta) e la piscina.

Abbiamo quasi l’impressione di sentirvi: “è la solita storia, anche qui non c’è spazio, non una mensola, un mobile, neppure una misera Detolf!” Abbiate fede itakoniani, abbiate fede. La casa è sostanzialmente divisa in due sezioni separate, la zona abitativa (che vi abbiamo appena mostrato) e “l’altra”.

Ora l’avete scoperto anche voi, l’altra è una vera e propria galleria espositiva, con una superficie enorme che il proprietario sembra aver già ampiamente sfruttato. E con ottimo buon gusto aggiungiamo, vista la profusione di pezzi bellissimi che ha acquistato: Star Wars e la fantascienza in generale, Marvel e DC, videogiochi e blockbusters cinematografici. Sembra non mancare nulla, sia come tema che come dimensioni.

La casa si trova a Kuala Lumpur, ed è stata realizzata dallo studio malese Design Unit. L’indirizzo non abbiamo il cuore di darvelo, non vorremmo essere accusati di complicità caso mai qualcuno di voi si facesse vincere dalla tentazione di fare un furto!