Corto circuito (Short Circuit) è un film del 1986 diretto da John Badham, con protagonisti Ally Sheedy e Steve Guttenberg.

Nel film, Numero 5 è uno dei cinque robot prototipi costruiti per l’esercito americano dall’azienda NOVA Robotics. Il robot, durante un evento dimostrativo finalizzato ad una raccolta fondi, viene colpito da un fulmine subendo un corto circuito. In seguito a questo evento scapperà dal laboratorio, finendo casualmente a casa della giovane Stephanie. La ragazza, scoprendo da dove arriva il robot, contatta quindi l’azienda con l’intenzione di restituirlo ai legittimi proprietari. Numero 5 però avendo ormai preso coscienza di sé, scapperà nuovamente, tornando da Stephanie. Inizia così una pericolosa fuga per i due ricercati dagli uomini della NOVA.

Il modello di PepaQuin presentato su LEGO Ideas ha finalmente raggiunto i 10.00 supporter! Alto 17 cm è costituito da circa 300 pezzi ed è articolato in diversi punti come il torso, le braccia, la testa e gli occhi. Questo lo rende molto posabile e decisamente poco statico. Personalmente ci convince e crediamo abbia tutte le carte in regola per poter realmente diventare un set ufficiale! Ad oggi la serie Ideas non ha mai prodotto progetti, a volte davvero stupendi, di grandi dimensioni o in stile modulare; questo invece ha un numero di pezzi e dimensioni  in linea con gli altri Ideas quindi potrebbe diventare realtà!