Se pensavamo tutti che le opere di Tolkien fossero finite, ci sbagliavamo. Proprio quest’anno il figlio del grandissimo autore, Christopher, ha completato e riportato in vita una nuova epica storia dal titolo “The Fall of Gondolin”.

Il libro scritto dall’autore ormai novantatreenne, avrà di poco più di 300 pagine e al suo interno conterrà anche diverse illustrazioni di Alan Lee, illustratore storico di altre opere di Tolkien come il Signore degli Anelli e lo Hobbit.

La storia narra di Tuor, uno dei “Noldor”, antica razza elfica, il quale dovrà vedersela con il perfido Valar Morgoth e la sua armata. Intenzionato a trovare Gondolin, durante il suo viaggio, sperimenta “uno dei momenti più incredibili della storia della Terra di Mezzo“, ovvero quando Ulmo, il dio del mare, si erge dall’oceano durante una tempesta e si opporrà alle mire di Morgoth. Leggeremo inoltre anche della morte del nobile elfo “Glorfindel” per mano di un “Balrog” e di epiche battaglie come mai viste nelle opere di Tolkien.

The Fall of Gondolin uscirà in America ad Agosto 2018 al prezzo di 23,33 euro per la copertina rigida e 21,46 euro per copertina flessibile. Rimaniamo in attesa per ulteriori informazioni sulla versione italiana che sicuramente non tarderà ad arrivare.

Restate sintonizzati sul nostro canale alla rubrica ItakonBooks per ulteriori info!!