Eccoci di nuovo qua per presentarvi un’incredibile opera realizzata con i mattoncini LEGO tutta made in Italy. Si tratta di una dettagliata riproduzione della base di Hoth tratta dal quinto capitolo della saga di Star Wars.

Il diorama misura circa 1,5 x 1,2 metri ed è stato realizzato dal builder Samuele Favaro insieme a suo figlio Tommaso, con cui condivide la passione, utilizzando ben 21.533 pezzi.

Come spesso accade, abbiamo chiesto direttamente a Samuele di raccontarci qualcosa di più e di come è nata l’idea.

Samuele racconta: “La base bianca, Hoth, fu la cosa che più mi rimase impressa nella mente dopo che vidi, ormai diversi anni fa, i film di Star Wars. Per me Star Wars era la base di Hoth. Da alcuni tempi prendo parte, insieme a mio figlio Tommaso, ad alcuni eventi di appassionati LEGO esponendo la collezione dei set della linea Star Wars di mio figlio. Quest’opera che di recente abbiamo proposto nasce da due esigenze: mio figlio Tommaso ad un certo punto non mi ha più lasciato costruire i “suoi” set ed io sentivo la voglia di proporre qualcosa di mio, qualcosa di personale.. Hoth. Necessitavo di un progetto per poter fare anche delle valutazioni sugli spazi così cominciai a progettare utilizzando il software LEGO Digital Designer (gratuito e scaricabile online) ma capii dopo poco che non faceva per me. Ho così preso carta e matita e ho cominciato a progettare il diorama su della carta a quadretti arrivando a quello che potete vedere nel video e nelle nostre prossime esposizioni. E’ stata per me un’esperienza intensa ed incredibile essendo inoltre la mia prima opera di un certo “peso”. Tanti chilometri, tanti mattoncini ma sopratutto tanti tanti amici. Hoth è anche un po’ vostra. Ringrazio in particolar modo il gruppo NORDESTBRICK ed EMPIRA. Grazie!!!”.

Ringraziamo Samuele e Tommaso per averci inviato il loro video, realizzato dal loro amico Marco, invitandovi a seguire la loro pagina Facebook nel caso vogliate sapere dove sarà possibile vedere dal vivo questo splendido diorama.

Vi ricordiamo inoltre, se ancora non l’avete fatto, di iscrivervi al canale YouTube AnkTales dove potete trovare sempre nuovi video dedicato al mondo del mattoncini LEGO.