Si è finalmente alzato il velo di riserbo che sino ad ora ha nascosto l’identikit del misterioso personaggio che si celava dietro la dicitura MMS300, la celeberrima linea Movie Masterpiece edita da Hot Toys.
Come ricorderete pochi giorni fa la stesa casa di Hong Kong aveva indetto un concorso sulle sue pagine social con in palio succosi premi per chi avesse indovinato il nome del trecentesimo soggetto della linea.
Per coloro che speravano di veder finalmente realizzati personaggi del calibro di Rocky, Leonida, Doc Brown e tanti altri ancora, è stata sicuramente una doccia fredda, considerato che si tratta ancora una volta di Iron Man, l’uomo simbolo della Marvel e ormai della stessa casa produttrice.
Stamane infatti viene presentata ufficialmente la Mark XLV, la futuristica e tecnologica armatura dalla colorazione rosso metallizzato, oro e argento e con il reattore arc dalla tipica forma esagonale, che Tony Stark sfoggia nel kolossal dei Marvel Studios nella resa finale contro Ultron, il cui design si avvicina di molto alla linea della Bleeding Edge.
Codificata con la sigla MMS300D11 la doll farà parte della linea Movie Masterpiece Diecast Series, la serie di collezionabili con componenti in die-cast. Sarà alta 31 cm e sarà dotata di oltre 30 punti di snodo. A corredo con il prodotto, equipagiato dalle immancabili luci a led, troviamo diverse mani intercambiabili, uno stand espositivo, effetti di propulsione per braccia e gambe, una pettorina aggiuntiva in versione damage, e una base espositiva a mo di diorama caratterizzata dal corpo di Ultron nella versione Sentry (Prime).
L’uscita sul mercato asiatico e’ fissata tra il secondo e il terzo trimestre 2016, per il mercato occidentale dovremo attendere l’apertura dei preordini da parte di Sideshow che non tarderanno ad arrivare.
AGGIORNATO: Aperti i preordini sul sito Sideshow. La Mark XLV verrà lancita sul mercato tra la fine del mese di Luglio e l’inizio del mese di Settembre 2016 al costo di $354.99.