Vi piace il campeggio? Beh, state lontani da lago cristallo ed al suo camping, girano strane voci…Jason Voorhees è tornato.
In occasione di Halloween ecco qui la nuova Premium Format che Sideshow dedica al mostro di Crystal Lake.
La scatola ha una grafica molto bella e aggressiva, con stampe come dipinte, miste ad artworks e foto del mostro in dissolvenza, pronto a commettere un omicidio con ascia e machete. Sul fondo, naturalmente, la numerazione.
Aperta la scatola troviamo un primo strato di accessori, che comprendono la testa, che si attacca al corpo con la calamita (la testa è staccata perche nella exclusive c’è anche quella senza maschera) e le mani che impugnano un ascia ( nella exclusive c’è anche il machete).
Nel secondo strato troviamo il corpo possente, muscoloso ed enorme e naturalmente la base, stavolta veramente curata, che riproduce il pavimento in legno dei capanni classici dei campeggi che si vedono di solito nei film horror, con schegge e fremmenti di mobilio dovuti evidentemente ad una colluttazione tra Jason e la sua vittima, con macchie di sangue sparse a terra (colluttazione ovviamente finita male per il malcapitato).
Come sapranno gli amanti del genere horror, Jason appare per la prima volta con la sua (oramai anche simbolo della serie) maschera da Hockey solo nel terzo film della serie, Venerdi 13 parte III. Ed è così che Sideshow ce la presenta, essendo la statua tratta da quell’episodio.
Dopo un breve e semplice assemblaggio, come quasi tutte le Premium Format, ammiriamo il nostro killer. Una statua veramente ben fatta colorata in maniera certosina. Sulla maschera si possono notare i graffi dell’usura e tra le fessure si vedono gli occhi vitrei, stanchi e deformi del “povero” Jason.
Un piccolo appunto alla Sideshow però deve essere fatto: le cinte a sostegno della maschera potevano essere fatte in cuoio e non semplicemente scolpite e dipinte.
Ecco la figura intera ed assemblata:
I vestiti in stoffa riproducono fedelmente quelli del film, sono naturalmente cuciti egregiamente, curati nei particolari e cadono bene in maniera realistica sul personaggio. La camicia è completamente removibile grazie anche a bottoni a pressione.
La posa aggressiva e realistica riproduce benissimo il peso dell’ascia, come se fosse pronta ad essere sollevata sopra la testa per dare il colpo al solito campeggiatore incosciente.
Nessun errore di colorazione e nessuna imperfezione.
Un ottimo prodotto da affiancare agli altri grandi mostri come Freddy Krueger e Leather Face PF gia prodotti da Sideshow.
Voto Finale 8.5