Oggi, grazie alla disponibilità di Universal Pictures International Italy, siamo qui per presentarvi un nuovo video unboxing realizzato in collaborazione con il canale Youtube Anktales sul film KUBO e la spada magica in uscita proprio oggi nelle sale cinematografiche italiane. Ma facciamo un passo indietro per chi non ne avesse ancora sentito parlare.

Kubo e la spada magica è un film realizzato, utilizzando la bellissima tecnica stop motion, dalla casa di produzione Laika, già nota per i film ‘Coraline‘, ‘ParaNorman‘ e ‘Boxtrolls‘.
Il film nella versione originale è doppiato da Charlize Theron e Matthew McConaughey. Alla regia invece troviamo Travis Knight attualmente presidente e amministratore delegato della Laika Entertainment.
La tecnica di ripresa Stop motion, detta anche passo uno, prevede la realizzazione artigianale di tutte le ambientazioni ed i personaggi che vengono poi animati tramite piccolissimi spostamenti degli stessi e fotografati. Le foto verranno poi montate in sequenza e daranno vita alla pellicola. Per produrre KUBO pare siano stati utilizzate ben 145.000 fotografie.

Il film è ambientato in un villaggio del Giappone feudale dove il piccolo Kubo lavora per mantenere se stesso e sua madre esibendosi per strada come cantastorie, animando origami attraverso il suono del proprio Shamisen, lo strumento a tre corde appartenente alla tradizione giapponese. Un giorno per errore, Kubo evocherà degli spiriti maligni e inizierà così la sua avventura al fianco di Monkey e Beetle con l’aiuto del suo magico Shamisen.

Come avete letto dal titolo, la Universal Pictures International Italy ha reso disponibile per la stampa una bellissima statua promozionale del personaggio principale KUBO alta circa 24cm.
Vi lasciamo dunque al video unboxing, registrato e montato usando come nel film la tecnica StopMotion.
Prossimamente caricheremo sul sito anche tutte le foto dettagliate del personaggio.
Buona visione