Dopo numerosi annunci e foto tattiche, ecco annunciato ufficialmente il nuovo Batman DX  lavorato sul personaggio del film: The Dark Knight Rises di Christopher Nolan, in uscita a breve.

L’Action Doll, in scala 1/6 e completamente snodata, è in versione DX quindi Deluxe, con la possibilità di muovere gli occhi grazie al sistema PERS ed una quantità di gadgets superiore rispetto alle normali figure. Infatti possiamo trovare 5 mani alternative, due fucili di cui uno con tanto di led illuminabili, che vanno ad ampliare il già vasto arsenale di Batman, il solito Rampino, due bombe, due shuriken a forma di pipistrello e una pistola. In più abbiamo una testa alternativa di Bruce Wayne senza maschera e due bocche intercambiabili con diverse espressioni. Ancora da confermare se il congegno PERS sarà inserito in entrambe le teste.

La base personalizzata è la classica base quadrata con i Led, utilizzata anche per altri personaggi di Batman rilasciati in passato, con tanto di targhetta metallica che riporta il nome del personaggio. Si differenzia però dalle altre grazie alla parte superiore, in cui troviamo una scalinata in pietra con il simbolo dell’uomo pipistrello scolpito sugli scalini.

Niente ancora per quanto riguarda le informazioni per il preordine, ma come sempre non tarderà ad arrivare tra poche ore sui più famosi siti di vendita internazionali. Quindi restate con noi per tutti gli aggiornamenti.

 

E’ possibile agganciare il fucile al Bat-pod, già uscito in precedenza e che avrà una ristampa per fine anno, come annunciato nel nostro articolo.

 

Mentre qui lo vediamo al fianco del The Bat, di cui abbiamo già parlato nell’anteprima dedicata.

Di seguito una foto comparativa del viso dell’esclusiva Toy Fairs uscita tempo fa, e quest’ultimo Batman.