La collezione di S.H.Figuarts di casa Bandai dedicate a “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba” prosegue con la dolcissima Nezuko Kamado. 

Nezuko è proposta in un box dalle tinte rosa richiamando gli abiti da lei indossati, la confezione presenta una finestra frontale per ammirare il prodotto e sul retro troviamo diverse soluzioni di posa.

L’action-figure è alta 13 cm ed in confezione andremo a trovare:

– 6 volti in totale
– mani congiunte 
– 3 paia di mani
– gambe intercambiali per posa seduta

Chiaramente non ci sono particolari effetti scenici o altro ma l’ampissimo numero di volti intercambiabili farà la gioia di tutti i fan del personaggio, dato che le possibilità e soluzioni di posa sono molteplici.

L’ampio numero di volti sopramenzionati spazia tra faccette più simpatiche a quelle più combattive, oltre ad esporre Nezuko con il bavaglio di bambù si potrà anche esporla senza, ricreando l’emozionante scena della 3° Stagione che ha incantato tutti i fan.
Molto apprezzabile la possibilità di utilizzare le gambe alternative per esporre la piccola nezuko da seduta, offrendo ulteriori possibilità di posa ma anche di esposizione, in questo caso abbiamo usato un sostegno nelle foto ma i collezionisti sono liberi di poterla esporre su uno scaffale o magari sulla propria scrivania.

In Conclusione:

La figure si presenta come una buona aggiunta alla collezione S.H.Figuarts su “Demon Slayer”, le diverse soluzioni di posa aprono la possibilità di scenette simpatiche e non per chi ama questo genere di esposizioni.

Nome: Nezuko Kamado – S.H.Figuarts
Produzione: Bandai
Anno di pubblicazione: Agosto 2024
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 7500 yen

Pro:
– Gran numero di volti
– tantissime soluzioni di posa

Contro:
– niente di particolare da segnalare

Voto Finale: 8/10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.