Bandai prosegue la collezione di S.H.Figuarts su “Avengers: Endgame” con la potentissima Scarlet Witch, ovvero Wanda Maximoff.

Il box sarà prettamente di colore bianco, riprendendo i colori delle tute quantiche utilizzate nel film. Sui vari lati sono presenti, oltre i loghi di serie e ditta, anche varie foto del personaggio. All’interno troveremo due blister: uno ospita il personaggio e gli accessori base, mentre il secondo alloggia gli intricati effetti scenici che vedremo più avanti.

Wanda, prodotta in ABS/PVC, sviluppa un’altezza di 15 cm. Seguendo la linea tracciata dalle precedenti pubblicazioni S.H.Figuarts, anche questo prodotto sarà ampiamente snodato, permettendo diverse pose di varia natura. Tra gli accessori troviamo, oltre le mani intercambiabili sempre presenti, 3 volti in totale ed una frangia alternativa per ricreare i capelli mossi dal vento. Il resto degli accessori è dedicato agli effetti scenici per ricreare i poteri di Wanda, ma li vedremo nel dettagli più avanti.

A livello di scultura e painting siamo sullo stesso livello delle altre produzioni della linea, il mantello rosso di Wanda è ben ricreato e scolpito, anche nei dettagli. Le differenze di tessuto sono sottolineate grazie alla colorazione, per gli stivali è stata scelta una pittura lucida per simularne il materiale.
Scarlet Witch era già proposta nella collezione ma tratta da “Avengers: Infinity War”, il modello appare principalmente identico, se non per una colorazione più scura dei capelli.

L’altra grossa differenza rispetto la versione da Infinity War è la presenza massiccia di effetti scenici per simulare i poteri di Scarlet. Questa volta Bandai ha puntato sulla spettacolarità, realizzando diverse vampate che possono avvolgere il personaggio, quasi a creare una base diorama vera e propria. Decisamente il fiore all’occhiello di questa produzione e che potrebbe essere un ottimo deterrente d’acquisto anche per chi possiede la precedente versione.

In Conclusione: 

Vi consigliamo senza dubbio la figure se siete amanti del personaggio e se, come molti di noi, in questo momento siete rapiti dal mondo onirico di WandaVision. Si tratta probabilmente di una delle migliori action-figure in questa scala del personaggio, ed il grande numero di effetti scenici, permette un’esposizione d’impatto da non sottovalutare.

Nome: Scarlet Witch S.H.Figuarts (Avengers: Endgame) 
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Novembre 2020
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 8000 yen

Pro:
– Tanti effetti scenici
– Spettacolare come le altre produzioni da Endgame;

Contro:
– Viso migliorabile


Voto Finale: 8/10