Eccoci a recensire oggi ben due action figures dall’ultimo film Marvel uscito nelle sale cinematografiche. Distribuite da Bandai oggi vi mostriamo il supereroe più famoso degli ultimi tempi; stiamo parlando di Thor, e la sua compagna Jane trasformata anch’essa nelle vesti di Mighty Thor, ovviamente dal film di “Thor Love and Thunder“.

Il film è uscito nel 2022 e racconta delle vicende del dio del tuono che per salvare il suo mondo deve combattere a fianco delle bella Jane Foster interpretata da Natalie Portman, il temibile killer galattico “Gorr the God Butcher“, pronto a distruggere tutti gli dei.

Ma partiamo con la recensione cominciando come di consueto dal box. La confezione che contiene i nostri personaggi e suoi accessori è molto compatta e ben realizzata come tutte quelle della linea. Lo spazio interno è ben gestito. Frontalmente abbiamo la classica finestra trasparente che permette di vedere parzialmente il contenuto interno senza aprire il box, in modo tale da poter esporre il prodotto anche così, come a molti collezionisti piace fare.

All’interno del box di Thor troveremo: 

  • Figure di Thor
  • Un viso extra
  • Quattro mani intercambiabili
  • Lo Stormbreaker
  • Una lama extra

All’interno del box di Mighty Thor invece troveremo:

  • La figure di Jane
  • Un viso Extra
  • il Mijolnir
  • un effect part per il Mijolnir
  • quattro mani
  • un secondo effect part che simula un tuono

Come potete vedere gli accessori di Mighty Thor sono di numero maggiore rispetto il Thor originale interpretato da Chris Hemsworth.

Estratta dal Box possiamo subito notare lo stesso outfit dei personaggi visto nel film, ovviamente con le vesti da combattimento, tutto molto ben fatto e uguale in tutto e per tutto a quello originale. Le figure è solide e robuste, a differenza di molte altre della stessa linea restano in piedi senza l’ausilio di una basetta espositiva. Il PVC è utilizzato sul 90% della Figure ed è di ottima fattura. Molto belli ovviamente i mantelli rossi entrambi realizzati in stoffa vellutata con la particolarità di poterlo modellare a proprio piacimento in base alla posa datagli.

I particolari son ben realizzati e non mostrano evidenti difetti. Molto belli gli effetti speciali che danno sicuramente un tocco in più ad entrambe le figures specialmente se posate in coppia. Ovviamente consigliamo l’acquisto di entrambi i personaggi per avere una collezione più completa.

Anche gli snodi sono molto ben realizzati permettono al personaggio le pose più svariate, ma soprattutto sono molto ben nascoste. Infatti, a parte quelle leggermente visibili sugli avambracci, le altre articolazioni sono ben nascoste dall’armatura e anche dalla colorazione scura. Bel lavoro. 

Anche il Painting utilizzato è buono specialmente per le armature. Lo sculpt del viso è somigliante ma presenta qualche leggero difetto su Thor, mentre il viso di Jane sembra esser ancor meglio realizzato, assomigliando perfettamente (per la linea delle figure odierne) a quello della bella attrice. Un bon lavoro nel complesso per lo sculpt di entrambe le figures.

Concludendo, possiamo dire che i due Thor sono entrambi ottimi prodotti, ben realizzati, senza particolari difetti rispetto altri modelli della stessa linea, gli accessori non mancano, la colorazione è molto buona e si presta benissimo ad essere posato con altri personaggi Marvel. Sicuramente consigliati per gli amanti delle Action Figures riguardanti gli Avengers e questo film in particolare.

Nome: Thor – Mighty Thor
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Luglio 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 7.000 Yen (50€ circa al cambio attuale)

Pro:

– Ottima posabilità;
– Design somigliante;
– Mantello in stoffa

Contro:
– leggeri segni di stampo e snodi evidenti su Thor

Voto Finale: 8 / 10 per entrambe le figures

Ringraziamo Cosmic Group per la collaborazione e il supporto.

ACQUISTA THOR

ACQUISTA MIGHTY THOR