Una new entry tra gli stand del San Diego Comic Con in quest’edizione 2015 è stata l’azienda Comicave Studios, apparsa solo di recente ma divenuta subito molto popolare grazie all’immenso Hulkbuster e le action figures in scala 1/4 di Iron Man presentate in uno dei red carpet asiatici del film Avengers.
Viene accolta con molto interesse nella kermesse californiana, dando la possibilità ai visitatori di conoscere meglio l’azienda. Principalmente si è focalizzata sull’intramontabile Iron Man, proponendo una serie di action figures in scala 1/12 ricche di die-cast; di questa linea troviamo gli Iron Man Shotgun, Igor, Shades, la Mark 43 e l’Hulk Buster in scala 1/12.
Passando su prodotti high-end, passiamo ad Iron Man Mark 45, Iron Man Mark 43 e Iron Man Mark 42 in scala 1/4, davvero molto belle. Ma l’impressionante protagonista dell’esposizione è il colossale Hulkbuster in scala 1/4, che lascia davvero a bocca aperta. Molto più grandi di quello che sembra in foto, risulta essere davvero imponente, ma non è solo la dimensione ad averlo reso famoso: è dotato di un meccanismo che permette di aprire la testa, le spalline e il busto e mostrare all’interno Iron Man alla guida. E’ stato aggiunto poi un nuovo meccanismo di movimento sul braccio sinistro.
Questa volta è stato sempre esposto senza movimenti, ma i responsabili hanno dato l’opportunità ad itakon di vederlo in azione al Comic Con! Ecco di seguito un video che mostra il movimento:
L’enorme Hulkbuster di Comicave si apre in automatico e mostra Iron Man all’interno! Il video del movimento in esclusiva dal Comic con solo per voi amici di itakon!
Posted by itakon.it on Domenica 12 luglio 2015
Oltre alla licenza Marvel, troviamo anche due prodotti molto interessanti in scala 1/22, stavolta da Transformers e in collaborazione con Hasbro: BumbleBee e Optimus Prime sono in die-cast e completamente snodabili, due robot sicuramente di un alto livello di dettaglio.
In un secondo articolo faremo un focus speciale sul loro fenomenale diorama di Avengers: Age of Ultron il scala 1/10! Intanto vi lasciamo alla galleria fotografica scattata da itakon al loro stand: