Una nuova linea di Villains DC Comics è in preparazione negli studi Sideshow, annunciati durante i “12 Days of Sideshow” lo scorso Natale, Joker, Harley Quinn e Poison Ivy faranno presto la comparsa nelle nostre collezioni.

Nella serata l’azienda apre i preordini per il primo di questi personaggi, Harley Quinn.

In scala 1/4 per la linea Premium Format, Harley è alta 20″ circa 50,8 cm, e non presenta nessun tipo di abito in stoffa, al contrario della precedente versione.
Scolpita in posizione dinamica, protesa in avanti è pronta a sferrare un attacco con il suo iconico martello di legno, su cui sono incise le due iene Bud e Lou.
La base raffigura un ponteggio in legno con tanto di luci colorate (che non dovrebbero illuminarsi) sorrette da fusti di benzina circondati da candelotti di dinamite.

In vita porta una cintura tuttofare della polizia di Gotham, su cui troviamo, un paio di sexy manette, un pezzo del mantello di Robin e alcune foglie, gentile concessione di Poison Ivy.

La statua viene distribuita, anche in edizione Collector, in due versione: una con la testa  senza cappuccio e volto imbronciato e un secondo ritratto con il classico copricapo da giullare e un diabolico sorriso stampato sulla faccia.

L’edizione Exclusive si differenzia questa volta, oltre che da una tiratura inferiore, dall’inserimento nella confezione di una scatola gioco soprannominata Bat-in-the-Box.
Il prezzo di questa edizione è di USD 575,00, mentre la versione Collector, viene venduta al prezzo di USD 560,00.

La data di uscita è fissata tra Gennaio e Marzo 2019

Artist Credits:

  • Design: Zane Yarbrough, Zac Roane, Alex Pascenko, Ian MacDonald
  • Sculpt: Nathan Mansfield, Steve Lord
  • Mold & Cast: Adam Smith
  • Paint: Chie Izuma, Holly Knevelbaard
  • The Sideshow Design and Development Team