neca_banner

La nota Compagnia statunitense NECA, ha twittato alcuni scatti dal suo stand per il Toy Fair di New York 2014, ancora in allestimento, suscitando la curiosità di molti appassionati del genere action figures.

Su tutte, una in particolare scatenerà sicuramente l’entusiasmo dei fans della trilogia di Christopher Nolan su Batman: è stato infatti mostrato, seppure da lontano, in versione teaser, quello che sembrerebbe essere un prototipo di un’action figure in scala 7 pollici (18 cm) dell’ormai già leggendario Joker di Heath Ledger da The Dark Knight.

Bisognerà attendere ancora qualche ora per vederla più da vicino e sapere con certezza la scala, ma di sicuro si tratta di una notizia di grande rilievo dal Toy Fair di New York 2014.

Per molto tempo, dopo l’annuncio dell’acquisizione della licenza “Batman” da parte dell’azienda e in particolare con l’uscita del Batman di Michael Keaton, i fans dell’uomopipistrello hanno interrogato insistentemente la compagnia, tramite i vari social network, riguardo l’eventualità di una linea in scala 7 pollici dai film di Batman, ma la risposta era sempre stata negativa, vista l’esclusiva detenuta dalla Mattel. Che l’esclusiva sia giunta al termine?

Inoltre, è possibile dare un primo sguardo al prototipo colorato del Batman di “Arkham Origins” in scala 1/4, alle figure di “Pacific Rim” e della nuova linea “Planet of the Apes”, già annunciate in questo articolo.

[AGGIORNAMENTO!] La foto seguente non lascia dubbi: si tratterà di un’action figure in scala 1/4 (alta circa 45 cm) e l’uscita è prevista per Luglio 2014.

tumblr_n13mkbXMFz1qlkk12o1_500