Possente, implacabile e aggressivo, il Rajang è sempre stato una delle minacce più temibili per i cacciatori di Monster Hunter. Oggi vi presentiamo la recensione della S.H.MonsterArts di Bandai, dedicata a questa potente creatura.
Come gli altri prodotti della linea, la figure arriva in un box privo di finestra frontale, ad eccezione di un dettaglio estetico a forma di graffio sul retro. Sui vari lati della confezione sono presenti diverse illustrazioni del Rajang, mentre all’interno troviamo la figure racchiusa nel blister, insieme alle parti intercambiabili.
Alta 13 cm e con una lunghezza di circa 20 cm, la figure è realizzata in PVC e ABS. Bandai ha scelto di non rappresentare la belva zannuta nella sua forma base, ma nella variante Rajang Furioso, perennemente in preda alla furia, con il pelo elettrificato e una colorazione dorata, in contrasto con il classico marrone. Inoltre, a livello di design, il Rajang Furioso si distingue dalla sua controparte originale per l’assenza della coda.
Il livello di resa del design è ottimo, soprattutto nella riproduzione della possente muscolatura della creatura, caratterizzata da braccia imponenti e zampe posteriori strutturalmente più piccole. Il volto standard e quello infuriato offrono diverse possibilità di posa, e sarà anche possibile esporlo in posa “addormentata” grazie al volto con occhi chiusi.
In confezione troveremo anche un sostegno espositivo fondamentale per le pose più dinamiche, specie se vorremmo esporre il Rajang sollevato sulle zampe posteriori. L’assenza di effetti scenici limita parecchio le soluzioni di posa e non avrebbe guastato una miniatura di un cacciatore come nelle altre produzioni, così da ricreare qualche scenetta contestualizzata.
In Conclusione:
Ovviamente, tra le S.H.MonsterArts realizzate da Bandai, questa è la meno spettacolare, ma il Rajang mantiene comunque un’innegabile presenza scenica. Essendo uno dei mostri più amati e iconici del gioco, siamo certi che i collezionisti non se lo lasceranno sfuggire!
Nome: Furious Rajang S.H.MonsterArts
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Gennaio 2025
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 15000 yen
Pro:
– Possente
– buona realizzazione tecnica
– stand espositivo fondamentale
Contro:
– soluzioni di posa limitate
Voto: 8/10
Ringraziamo Cosmic Group per il supporto