Lo stavamo aspettando da tempo e, finalmente, è disponibile su PS4, Nintendo Switch e Steam il videogioco di casa Koei Tecmo dedicato alla famosissima serie “Fairy Tail”.

Fairy Tail è un manga shonen scritto e illustrato da Hiro Mashima. Esso narra le vicende del “Dragon Slayer” Natsu, che insieme ai suoi fidati compagni si ritroverà ad affrontare nemici memorabili in un’avventura senza precedenti. La serie manga ha avuto un enorme successo arrivando a vendere ben oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo. Nel 2009 venne poi prodotto l’anime che vide la sua conclusione nel 2019 con ben 329 episodi.

La trasposizione videoludica dedicata al franchise porta nelle case degli appassionati un titolo RPG degno della più forte Gilda dei Maghi. Durante questa esperienza di gioco, si potranno rivivere diversi archi narrativi, tra cui: l’Isola di Tenrou, i Grandi Giochi di Magia e la saga del Tartaros.

Saranno disponibili ben 16 personaggi attraverso i quali formare il proprio personale team di fortissimi maghi e ognuno di esso risulta ben caratterizzato e dotato di proprie tecniche speciali fedelmente riprodotte. Magie di fuoco, ghiaccio, vento, metallo saranno quindi all’ordine del giorno, combinate con le potentissime abilità dei Dragon Slayer, promettendo scontri dinamici ed avvincenti.

Koei Tecmo ha anche informato che sarà presente al Day One una patch correttiva. Di seguito trovate le modifiche:

Corretti alcuni bug negli script
Corrette espressioni facciali dei personaggi nelle Cutscene
Corretta un’angolazione di telecamera durante una scena di Luxus
Correzioni di “clip” di varie Texture
Varie revisione di alcuni testi
Sistemati alcuni errori di traduzione

Se siete appassionati della saga, e siete curiosi di impersonare il vostro mago preferito, potete acquistare il titolo direttamente su Amazon al seguente LINK.

Con l’uscita del gioco, siamo sicuri che vi verrà anche voglia di recuperare qualche figure o statua dedicata da mostrare fieri in collezione! Potevamo noi di itakon.it esimerci dal darvi qualche consiglio? Ovvio che no!

Parlando di oggetti da collezione dedicati a Fairy Tail, è impossibile non citare l’azienda Tsume. Tra le varie produzioni dedicate al franchise, quella che spicca su tutte è l’immensa statua da 78 cm che immortala Natsu e Igneel in uno splendido diorama. La statua ha un impatto visivo notevole ed è resa spettacolare anche grazie all’implementazione di un sistema di illuminazione a LED. Il prezzo di 1300,00 Euro lo rende un prodotto non per tutte le tasche ma, purtroppo o per fortuna, la statua è ormai andata SOLD OUT.

Sempre dalla ditta francese si sono susseguite altre produzioni, in scala minore e al proposte al prezzo di 140 Euro, purtroppo anch’esse esaurite da tempo. Tra queste spiccano le 3 figure raffiguranti Gray, Lucy e Luxus.

Per ultime, ma non meno importanti, sono le proposte di casa Good Smile Company per la collezione Pop Up Parade. Si tratta di figure alte circa 17 cm, di alta qualità ma dal prezzo contenuto, vendute a 3900 Yen (40 Euro circa). Per il momento sono stati realizzati Natsu, Gray e Lucy ma non escludiamo l’arrivo in futuro di ulteriori personaggi come Elsa, Gajil o Lluvia.