Kotobukiya amplia il parco dei personaggi tratti dai picchiaduro per la linea Bishoujo, e questa volta ci propone la bella Angel, tratta dal videogioco “The King of Fighters 2001″.
Il personaggio è come sempre visibile dall’ampia finestra della scatola presente in due dei 4 lati, mentre sul cartoncino esterno si possono apprezzare le foto del modello e l’illustrazione del personaggio.
IL consueto blister protegge la lottatrice che non necessita di alcun montaggio, e basterà estrarla dal suo alloggio ed esporla.

La posa scelta da Kotobukiya rappresenta Angel apparentemente intenta a mettersi in mostra come se stesse facendo parte di un set fotografico, mentre con le mani sopra la testa si piega in avanti mostrando meglio che può tutte le curve mozzafiato del suo corpo; l’espressione seducente e furba del volto enfatizza il carattere sbarazzino della lottatrice, grazie anche alla corta e liscia capigliatura grigia che copre in parte il viso, mostrando uno solo dei bellissimi occhi azzurri.

L’abbigliamento è ridotto ai minimi termini, e ci mostra una splendida pelle come sempre dai colori curatissimi, in linea con l’alto standard qualitativo della serie Bishoujo.
Le mani sono coperte da guanti a dita scoperte colorate da un delicato blu scuro, dettagliate da verosimili pieghe e dalla verniciatura che ben rappresenta la pelle con cui presumibilmente sarebbero realizzate.
Il busto è appena coperto da un piccolo ed attillatissimo top in pelle marrone che si chiude poco sotto il prorompente seno, lasciando la zona addominale completamente scoperta; lo stesso seno è parzialmente scoperto dall’ampia scollatura, e sembra che la cerniera non riesca del tutto a contenerlo.
Nella parte bassa Angel è “coperta” da una mutanda (anche questa apparentemente in pelle) che sembra essere cucita alla tuta attillata ed in larga parte aperta all’altezza delle cosce, sia frontalmente che posteriormente, chiudendosi poco sopra le ginocchia, per finire dentro gli stivali; la colorazione riprende esattamente quella dei guanti.
Gli stivali, larghi e comodi nella parte degli stinchi, finiscono in uno scarponcino che presenta un leggero tacco e una piega superiore molto realistica.

Nel complesso la figure si presenta particolarmente accattivante e ammiccante, e, grazie agli abiti succinti, fa un pò l’occhiolino ai modelli per adulti, pur non scadendo nella volgarità; come sempre Kotobukiya non si risparmia nei dettagli e sia gli abiti che la muscolatura di ogni parte del corpo appare molto ben curata. Anche la base di appoggio, nella sua semplicità, ci mostra una pavimentazione piuttosto verosimile. Completa infine la confezione il fondale pieghevole che troviamo all’interno della scatola che raffigura uno degli scenari del videogame.

In conclusione, seppur si tratta di una Bishoujo, che come sempre si distingue per la caratterizzazione del volto delle fanciulle, possiamo affermare che la Kotobukiya Bishoujo Angel, da The King of Fighters 2001, rappresenta egregiamente il personaggio videoludico ed è certamente un acquisto consigliato a tutti gli appassionati della linea e del gioco.

Nome: Angel – Boshoujo
Produzione: Kotobukiya
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2024
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 19000 yen

Pro:
– particolarmente sexy e seducente;
– posa molto sbarazzina;
– verniciatura eccellente;

Contro:
– nulla da segnalare


Estetica: 9.5
Posabilità/Articolazioni: n/d
Accessori: n/d
Voto Finale: 9.5/10