Oggi andiamo ad analizzare insieme la ricolorazione della esauritissima Nami versione 2, ovvero la Nami Repaint Ver.2 Limited P.O.P. Sicuramente un’ottima occasione se non si vuole spendere cifre astronomiche per reperire la Original Series o la Neo-4. Come altri Portrait Of Pirates, anche questo pezzo si colloca nella serie Limited. In questo caso era reperibile inizialmente al Wonder Festival Summer del 2011 e in seguito in pochi altri siti specializzati.

La Figure differisce dall’originale per una colorazione brillante, che offre un piacevole effetto visivo senza stravolgere i colori. Questa versione rappresenta la navigatrice della ciurma di cappello di paglia nella saga di Water Seven, dove indossava dei sandali, una canottiera con il numero 3 bianco in sfondo blu, una gonna bianca con delle decorazioni oro e verde acqua, un braccialetto color oro e ovviamente l’immancabile Log Pose.

La scultura della figure è buona seppur presenti delle lievi imperfezioni sulle parti laterali della gonna e sulla maglia, mentre i capelli hanno lievi imprecisioni di stampa. La colorazione è di ottima fattura, sia quella dei vestiti che quella delle varie parti del corpo. Ovviamente presente anche il tatuaggio sul braccio sinistro, anche questo ottimamente stampato.

La gonna è removibile, smontando la figure all’altezza della pancia, lasciando così spazio alle mutandine rosa. La base di colore arancio presenta il Jolly Roger della ciurma con tanto di scritta “Mugiwara Pirates” e ovviamente il nome “Nami“.

Il box è doppio, uno esterno di cartone e uno interno recante posteriormente e lateralmente diverse foto della figure. Da specificare che il numero in blu stampato nella parte anteriore della scatola esterna in basso è uguale per tutte le scatole e non rappresenta una numerazione singola per ogni pezzo.

In conclusione questa Nami è di considerevole fattura. Megahouse ha fatto un lavoro piuttosto buono anche in considerazione del fatto che è un rifacimento di una figure abbastanza datata. Un ottima aggiunta per tutti i fan di One Piece e di Nami e una buona opportunità per chi non avesse avuto modo di recuperare la prima originale versione.

 

Voto: 8