“Pegasus…..Ryu Sei Ken!!!”

…o come conosciamo in madrepatria, Fulmine di Pegasus!!!
Tutti noi abbiamo visto o imparato a conoscere almeno una volta nella nostra vita lo storico anime dei Cavalieri dello Zodiaco, o meglio dire, Saint Seiya. Dunque andiamo oggi a recensire il protagonista della storia e il fautore del famoso colpo che abbiamo citato a inizio articolo, Seiya il cavaliere di Pegasus.

Realizzato da casa Bandai in questa nuovissima versione denominata Revival (da non confondere con la più ambita linea EX), troviamo il personaggio confezionato in un leggerissimo e semplice box di cartonato, sui vari lati possiamo vederlo in diverse immagini, in particolare sul retro, dove possiamo ammirare la figure con i vari contenuti extra. Tra l’altro vorremmo farvi notare nella parte frontale del box, il nuovo logo di Bandai di colore azzurro.

All’interno, troveremo due blister trasparenti con i vari pezzi da comporre il personaggio a Totem, oppure con l’armatura posta sul cavaliere. L’armatura del cavaliere è realizzata in PVC e Diecast come di consueto per i vari Myth Cloth di casa Bandai. Peccato solo per il gonnellino molto leggero e realizzato in PVC, in Diecast sicuramente avrebbe avuto un altro effetto, stesso discorso per la pettorina.

Il painting del personaggio è molto ben realizzato, senza alcuna sbavatura evidente o difetti da segnalare; in particolar modo l’elmo e il gonnellino. Non male. Anche la posabilità è buona, le articolazioni fanno il loro dovere e permettono di posare il Myth come meglio preferiamo.

Lo sculpt del personaggio è buono e in linea con gli altri Myth Revival finora distribuiti (Ikki e Shun per i Bronze); anche se senza armatura il personaggio risulta molto instabile con gli snodi un pò troppo molli. L’altezza del personaggio è di circa 16 cm, un paio di cm in meno della versione EX. Corredata alla figure troveremo 3 visi intercambiabili, anch’essi ben realizzati.

Il Totem una volta composto senza troppe difficoltà, ha un forte impatto scenico, molto ben fatto e molto stabile; consigliamo comunque per i meno esperti di consultare il libretto di istruzioni per non sbagliare ad agganciare nessun piccolo particolare. Ricordiamo che le ali del Totem sarà possibile anche agganciarle al retro dell’armatura.

Concludendo possiamo dire che Seiya Myth Cloth V1 Revival Edition, rimane sicuramente un “must have” per tutti gli appassionati del genere, acquistabile senza spendere troppo e con una buona qualità globale. Il cavaliere non è ovviamente esente da alcuni difetti, come la stabilità e un PVC non impeccabile, molto più leggero rispetto la controparte “EX”; in compenso l’ottimo painting e la bellezza indiscutibile del totem, lo rendono un pezzo da avere insieme a tutti gli altri cavalieri della saga.

Nome: Seiya Myth Cloth – Revival Edition
Produzione: Bandai
Linea: Revival
Scala: –
Anno di pubblicazione: Novembre 2018
Tiratura: Standard
Prezzo di listino:  7344 Yen

Pro:
– Ottimo Painting
– Personaggio fedele al design originale
– Totem ben realizzato

Contro:
– Poco stabile senza stand
– PVC non di alta qualità
– Snodi

Voto: 7 / 10