I metalli più potenti all’interno dell’MCU sono fondamentalmente 3. Stiamo parlando dell’Adamantio di Wolverine, il Vibranio del Wakanda e il metallo Uru di cui è costituito il Mjolnir.

Ma la domanda che ci facciamo è: il martello di Thor può spezzare gli artigli di Adamantio di Wolverine? Sappiamo che il Vibranio può assorbire i colpi del metallo Uru di Asgard, ma l’Adamantio e l’Uru sono praticamente indistruttibili sebbene hanno dei punti deboli. In una battaglia tra i minerali puri, l’Adamantio di solito prevale come quello più forte perché le sue molecole sono molto vicine l’una all’altra, rendendolo più resistente. Ma il Vibranio ha una qualità speciale che gli permette di resistere contro il metallo Uru, o almeno contro Mjolnir.

Ma che dire dello scontro tra Mjolnir contro Adamantium? Nel fumetto di Thor # 3 di Jason Aaron , Mighty Thor di Jane Foster si imbatte in una situazione che mette il suo martello contro l’Adamantio e il Vibranio, rendendo però in efficaci i colpi contro di essi insieme. Dobbiamo tenere a mente però che Jane ha colpito un muro di una placcatura di “adamantio secondario“, un materiale mischiato con il Vibranio ma comunque resistentissimo. Se Mjolnir non è riuscito a distruggere questo, allora potrebbe non essere in grado di rompere lo scheletro di Logan fatto del rivestimento di Adamantio primario puro.

Secondo voi chi vincerebbe in uno scontro tra i due materiali? Ovviamente sono solo congetture date dai fumetti, ma saranno davvero così? Non ci resta che aspettare e sperare una battaglia tra i due (o anche tre) metalli più potenti dell’MCU.

(Fonte: Superhero breakout)