Una delle notizie più tristi di quest’anno è che l’attore Chadwick Boseman ci ha lasciati a seguito di una lunga battaglia contro la malattia. Ora molti dei suoi fan hanno iniziato a firmare una petizione per un monumento in sua memoria nella propria città natale di Anderson, nella Carolina del Sud.

La petizione, che potete firmare su Change.orgha già superato le 50.000 firme e sta quasi raggiungendo le 60.000. È un numero impressionante e probabilmente continuerà a crescere man mano che i fan di Chadwick Boseman condivideranno e firmeranno la petizione nel tempo.

“Sig. Boseman è senza dubbio un tesoro americano e le sue lodi continueranno all’infinito. È giusto che il suo lavoro sia onorato nello stesso luogo in cui è nato. All’inizio di quest’anno i residenti locali si sono adoperati per rimuovere un monumento confederato situato nella piazza del centro di Anderson. Sfortunatamente, questo sforzo non ha avuto successo a causa dell’attuale legge della Carolina del Sud. Attualmente è illegale rimuovere o alterare i monumenti dedicati agli sforzi bellici confederati nello stato della Carolina del Sud (SEZIONE 10-1-165). Ciò ha reso impossibile rimuovere la statua “.

Così recita il testo della petizione, infatti continua a spiegare che attualmente vi è presente un monumento confederato, il quale andrebbe sostituito con una statua di Chadwick Boseman.

“Molti saranno d’accordo sul fatto che Chadwick Boseman sia senza dubbio degno di un simile monumento nella sua città natale, ma vorrei fare un ulteriore passo avanti. Credo che il signor Boseman sia degno del posto attualmente occupato nella piazza del paese. Per chi non ha familiarità con Anderson, il luogo in cui si trova attualmente il monumento confederato è nel centro della città “.

Firmerete anche voi per una statua in onore della grande persona e attore che fu Chadwick Boseman? Fatecelo sapere nei commenti!