I casi COVID-19 sono più dilaganti che mai e lo stato di emergenza è stato nuovamente dichiarato in sette delle prefetture più popolose del Giappone. Quindi è giunto il momento di passare a metodi meno ortodossi per scongiurare la malattia e di passare a qualche nuovo idolo da adorare… chi meglio di un gorilla di 7 metri di altezza?

Chiamato “Giant Straw Scarecrow Gorilla: Proud Gorilla 2020”, questo primate massiccio ma dettagliato è stato eretto dalla città di Chikuzen, nella prefettura di Fukuoka. Ci sono voluti due mesi per costruire ed è stato completato all’inizio di dicembre del 2020 . I capelli realistici della scimmia erano fatti di paglia di riso stratificata sopra un telaio in acciaio . La somiglianza di un gorilla è stata scelta come simbolo di potere e forza di fronte alla prolungata pandemia di coronavirus.

Niente male vero? Se bastasse solo questo ne sorgerebbero sicuramente molti di più, nell’attesa intanto facciamo i complimenti ai costruttori. Ne vorreste vedere qualcuno anche da noi? Fatecelo sapere nei commenti!