Il 2023 finalmente è arrivato e con lui anche una lista di anime che moltissimi fan aspettano da tempo. Il 2022 si è concluso con l’ultima puntata di Chainsaw Man che ha avuto un buon successo, ma cosa ci aspetta nel 2023? Ecco la lista degli anime più attesi secondo il pubblico di tutto il mondo.

JUJUTSU KAISEN SEASON 2 

La seconda stagione di JJK continuerà la storia di Yuji Itadori e i suoi amici, adattando gli archi narrativi “Kaigyoku/ Gyokusetsu” e “Shibuya Incident” del manga. La seconda stagione di Jujutsu Kaisen andrà in onda nel Luglio 2023 e dovrebbe essere disponibile da subito su Crunchyroll.

L’ ATTACCO DEI GIGANTI – ULTIMA STAGIONE PARTE 3

Con la serie originariamente presentata per la prima volta nel 2013, è ora che questo viaggio decennale giunga finalmente alla sua conclusione. Dopo un drammatico cambiamento di carattere (e fisico) di Eren Yeager diventato dall’essere protagonista difensore dei deboli a maniaco genocida, ci ritroviamo con confuso Armin, Mikasa e un’improbabile banda di eroi che hanno il compito di fare tutto il necessario per riportare Eren sulla Terra ferma.

NIER: AUTOMATA VER.1.1A

Sicuramente una delle serie più attese in assoluto, Nier: Automata, noto gioco d’azione del 2017, avrà un adattamento anime dallo studio di A-1 Pictures, noto per Sword Art Online e 86, il quale animerà la serie ambientata nello stesso periodo di guerra del gioco in cui androidi artificiali combattono contro macchine aliene. Non si sa ancora molto sulla serie, ma è confermato che Yui Ishikawa (la voce di Mikasa Ackerman di Attack on Titan) interpreterà 2B, Natsuki Hanae (la voce di Tanjiro di Demon Slayer) interpreterà 9S, e Hiroki Yasumoto (la voce di Yasutora Sado di Bleach) Pod 042. L’anime dovrebbe uscire a Gennaio 2023.

TRIGUN STAMPEDE

Il leggendario anime di Trigun di fine anni ’90, torna con una nuova serie passando dall’animazione 2D a quella 3D. Studio Orange sta aggiornando il design dei personaggi, introducendone di nuovi e immergendosi più a fondo nell’universo del protagonista Vash the Stampede. Il reboot di Trigun esplora il viaggio di Vash per scoprire il suo passato, combattere il misterioso gruppo che gli sta dando la caccia e scoprire perché ha una taglia di 60 miliardi di doppi dollari sulla sua testa.

DEMON SLAYER SEASON 3

Sicuramente non ha bisogno di presentazioni, la famosa serie proseguirà le avventure di Tanjiro e la sua banda di pazzi amici con l’arco narrativo di Swordsmith Village. La terza stagione tanto attesa uscirà ad Aprile 2023.

La lista non è una classifica dal primo al quinto. Ricordiamo che oltre a questi classificati come i più attesi dal pubblico secondo diverse riviste nel mondo, usciranno anche altri titoli molto attesi e degni di nota, come:

  • Solo Leveling
  • Vinland Saga Stagione 2
  • Rurouni Kenshin
  • Spy x Family Season 2
  • JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean Part 3
  • Record of Ragnarok Season 2
  • Dr.Stone Season 3
  • Black Clover: Sword of the Wizard King
  • Undead Unluck
  • Ranking of Kings: Treasure Chest of Courage (Season 2)

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!  (Fonte: IGN, JapanGeek, Twitter YT)