Dopo la buona notizia del record di incassi di Dragon Ball Super: Broly nel primo fine settimana di programmazione, è la volta di Captain Marvel di battere qualche record: nel primo weekend di  programmazione in Italia ha incassato da solo più di tutti gli altri film proiettati insieme. Vediamo chi nei prossimi giorni proverà a contrastarlo.



IL CORAGGIO DELLA VERITÀ
Genere: Drammatico
Nazionalità: USA
Distribuzione: 20th Century Fox
Anno: 2018
Durata: 132 minuti
Regia: George tillman Jr.
Cast: K.J. Apa, Russell Hornsby, Amandla Stenberg, Regina Hall, Common, Anthony Mackie.
Sinossi: Starr si muove tra due mondi: abita in un quartiere di colore dove imperversano le gang ma frequenta una scuola prestigiosa, soprattutto per volere della madre, determinata a costruire un futuro migliore per i suoi figli. Vive quasi una doppia vita, a metà tra gli amici di infanzia e i nuovi compagni. Questo fragile equilibrio va in frantumi quando Starr assiste all’uccisione di Khalil, il suo migliore amico, per mano della polizia. Ed era disarmato.
Il caso conquista le prime pagine dei giornali. Quando appare chiaro che la polizia non ha alcun interesse a chiarire l’episodio, la protesta scende in strada e il quartiere di Starr si trasforma in teatro di guerriglia. C’è una cosa che tutti vogliono sapere: cos’è successo davvero quella notte? Ma l’unica che possa dare una risposta è Starr.
Uscita: 14 marzo

 



BOY ERASED – VITE CANCELLATE

Genere: Biografico
Nazionalità: USA
Distribuzione: Universal Pictures
Anno: 2018
Durata: 114 minuti
Regia: Joel Edgerton.
Cast:
Sinossi:
Uscita: 14 marzo



MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITÀ

Genere: Coomedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: 01 Distribution
Anno: 2019
Durata: 93 minuti
Regia: Daniele Lucchetti
Cast: Pif, Renato Carpentieri, Thony.
Sinossi: Lo yoga e l’Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro? E la frase: ti penso sempre, ma non tutti i giorni, che sembra bella, è davvero bella? A queste, e ad altre questioni fondamentali, cerca di dare una risposta Paolo (Pif), cui rimangono solo 1 ora e 32 minuti per fare i conti con i punti salienti della sua vita.
Uscita: 14 marzo



ESCAPE ROOM

Genere: Horror
Nazionalità: USA
Distribuzione: Warner Bros Italia
Anno: 2019
Durata: 99 minuti
Regia: Adam Robitel.
Cast: Taylor Russell, Logan Miller, Deborah Ann Woll, Jay Ellis, Tyler Labine, Nik Dodani, Yorick van Wageningen.
Sinossi: Escape Room è un thriller psicologico che vede protagonisti sei sconosciuti che si ritrovano coinvolti in un gioco pericoloso e sono costretti ad usare l’ingegno per trovare indizi e salvare la propria vita.
Uscita: 6 marzo



UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE

Genere: Avventura
Nazionalità: USA
Distribuzione: Warner Bros Italia
Anno: 2019
Durata: 93 minuti
Regia: Charles Martin Smith.
Cast: Ashley Judd, Edward James Olmos, Wes Studi, Alexandra Shipp.
Sinossi: L’avventura di Bella, un cane che intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone.
Uscita: 17 marzo



LA NOTTE È PICCOLA PER NOI

Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Distribuzione Indipendente
Anno: 2019
Durata: 91 minuti
Regia: Gianfrancesco Lazotti.
Cast: Michela Andreozzi, Francesca Antonelli, Cristiana Capotondi, Riccardo De Filippis, Tommaso Lazotti, Barbara Livi, Teresa Mannino, Lucrezia Paulis, Francesco Pizzuti, Francesca Reggiani, Ruben Rigillo, Rino Rodio, Andrea Sartoretti, Francesco Sisti, STAG, Elena Tchepeleva, Thony, Giselda Volodi.
Sinossi: È sabato sera. Una grande pista illuminata da led colorati, circondata da tavoli, e una band che suona musica dal vivo. Una donna aspetta il suo uomo, sparito all’improvviso anni prima senza dare spiegazioni. Un ragazzo e una donna più matura si sono dati un appuntamento al buio ma riconoscersi nella vita reale è più complicato che in chat, e anche meno emozionante. Un pugile alcolista vuole riconquistare la sua ex, la bella cantante della band, e per essere certo di farcela stringe un accordo col proprio Santo protettore. Un carabiniere si imbatte sulla pista con una sua vecchia conoscenza, un pregiudicato latitante. Quattro professoresse in libera uscita si concedono l’ebrezza di una serata popolare in balera e non mancherà qualche colpo di scena. Una coppia di ultraottantenni gelosi e riottosi si lascia per sempre e si rimette insieme a più riprese, fino a che l’alcol non appiana ogni dissapore. Una cameriera filosofa, una cartomante dispensatrice di speranze, un ballerino dal “piede assoluto”, un parcheggiatore clandestino e altri personaggi ancora percorrono con passo leggero questa notte di periferia e stordimento…
Uscita: 14 marzo