Per la felicità di tutti i fan della serie di film, arriva la conferma ufficiale da parte dell’autore Rick Riordan: la saga di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo vedrà la luce sulla piattaforma streaming Disney+.

Riordan e la moglie commentano su Twitter:

Negli ultimi dieci anni, avete lavorato duramente per sostenere un fedele adattamento sullo schermo del mondo di Percy Jackson. Alcuni di voi hanno persino suggerito che sarebbe stata una grande serie per Disney + e non potremmo essere più d’accordo! Non possiamo dire molto di più in questa fase, ma siamo molto entusiasti dell’idea di una serie live-action di altissima qualità, seguendo la trama della serie originale di cinque libri di Percy Jackson, a partire da The Lightning Thief nella prima stagione. Becky ed io saremo coinvolti di persona in ogni aspetto dello spettacolo. Ci saranno molte più notizie in futuro, ma per ora, abbiamo molto lavoro da fare! Allacciate le cinture Semidei! Sarà un fantastico ed eccitante giro!”

Al momento non è ancora dato sapere dettagli sul cast e la trama della serie, ma sicuramente secondo l’autore sono previste ben 5 stagioni, una per ogni libro uscito della saga.

Fortunatamente per la Disney, se lo spettacolo dovesse diventare famoso o di buon successo, avranno un sacco di materiale dal quale potranno estrarre vari contenuti come anche prequel o sequel della serie. Come detto sopra, la serie di libri Percy Jackson e Olympians ha funzionato per cinque libri in totale, ma ha anche visto un libro di racconti pubblicato e una serie di sequel intitolata The Heroes of Olympus. Un’altra serie di libri, The Trials of Apollo, è stata anche pubblicata da Riordan, che senza dubbio potrebbe essere uno spin-off a sé stante su Disney +.

Che ne pensate? Vi piace l’idea di rivedere Percy in TV? Fatecelo sapere nei commenti!