Batman, Superman e Spider-Man sono costumi comuni per le strade di San Paolo durante quello che è spesso definita come una delle feste di carnevale più iconiche del mondo.
Ma tra le molte persone vestite con attillate e colorate per i festeggiamenti di quest’anno, sono comparsi dei veri Power Rangers in difesa dei cittadini.
Un filmato condiviso dalle autorità di San Paolo sabato ha mostrato quelli che sembravano essere i Power Rangers rosso, blu, giallo e verde mentre immobilizzavano un sospetto ladro di telefoni davanti a una folla di festaioli che intonavano “Power Rangers! Power Rangers!”. In un’altra scena, un quinto Power Ranger, vestito di nero, brandiva un pugno di dispositivi recuperati.
“It’s Morphin’ time!” ha scritto il governatore di San Paolo, Tarcísio Gomes de Freitas, in un post su X, in cui ha rivelato che i “Power Rangers” erano in realtà agenti di polizia sotto copertura che hanno adottato un approccio innovativo per contrastare il crimine durante il festival.
Ha inoltre dichiarato che, grazie all’arresto, la polizia ha recuperato altri quattro telefoni rubati e circa 2.425 dollari in contanti.