Il 2022 è stato un anno con tantissime serie TV interessanti e che hanno letteralmente spopolato tra gli utenti di tutte le età. Negli Stati Uniti è stata stilata una classifica delle serie più viste in tutto il 2022 in streaming.
Un pò era da aspettarselo e infatti, “Stranger Things 4” di Netflix, detiene il titolo come serie TV più vista nelle prime quattro settimane di uscita, con la quarta stagione che ha raccolto 1,35 miliardi di ore in tutto il mondo nei primi 28 giorni. Segue inaspettatamente “Mercoledì” che ha segnato 1,24 miliardi di ore guardate nella stessa finestra di tempo, battuta dalle serie originali di Nielsen, dietro a “Stranger Things” e anche a “Ozark“.
Mentre i contenuti originali hanno attirato un vasto pubblico, i vecchi programmi TV hanno continuato a essere molto popolari sulle piattaforme di streaming. Il secondo programma più visto in assoluto nel 2022 è stato “NCIS“, che ha totalizzato 38,1 miliardi di minuti visualizzati.
Al terzo posto nella classifica dei programmi statunitensi più trasmessi in streaming c’è “CoComelon“, uno spettacolo per bambini sempre popolare di Moonbug Entertainment (parte di Tom Staggs e Candle Media di Kevin Mayer) su Netflix, con 37,8 miliardi di minuti visualizzati. Segue poi la famosa serie “Ozark” di Netflix con Jason Bateman e Laura Linney, la cui quarta e ultima stagione è arrivata in streaming proprio nel 2022.
Seguono nelle posizioni i film d’animazione di Disney+ “ Encanto ”; le repliche di “Grey’s Anatomy” della ABC su Netflix; “Criminal Minds”; lo spettacolo animato per bambini “Bluey” su Disney+; e le repliche di “Una mamma per amica” e “Seinfeld” su Netflix.
Per tutte le altre posizioni vi lasciamo allo schema pubblicato dalla rivista Variety:
Grandi assenti le serie TV targate Marvel e solo un’ultima posizione (su 15) per “Gli Anelli del Potere” come serie originali.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!