SEGA ha annunciato e rivelato nella giornata di ieri, il nuovissimo Game Gear Micro, una versione minuscola della popolarissima console rilasciata per la prima volta nel 1990.

Non si sa molto ancora della micro console, ma abbiamo una buona idea delle sue dimensioni e dei suoi giochi che varieranno in base al colore scelto.  Proprio così, infatti Game Gear Micro è disponibile in quattro diverse varianti di colore e, cosa abbastanza interessante, ogni colore ha il suo set unico di giochi.

Ecco cosa include ogni versione:

Nero : Sonic the Hedgehog, Puyo Puyo 2, Out Run e Royal Stone

Rosso : Columns, The GG Shinobi, Megami Tensei Gaiden: Last Bible, Megami Tensei Gaiden: Last Bible Special

Giallo : Nazo Puyo: Arle no Roux, Shining Force, Shining Force 2 e Shining Force: Final Conflict

Blu : Baku Baku Animale: Sekai Shiikugakari Senshuken, Gunstar Heroes, Sonic & Tails e Sylvan Tale

Sega ha progettato Game Gear Micro in modo tale da essere una “frazione” delle dimensioni dell’originale. Starà perfettamente nel palmo di una mano e sarà denominato appunto “Micro” proprio per tal motivo. Sarà forse la console più piccola di sempre?

Game Gear Micro verrà lanciato in Giappone il 6 ottobre 2020 al costo di 4.980 yen e se non vuoi perdere nessuno dei giochi, Sega metterà in vendita anche i quattro colori delle console in un set che costerà 29.980 yen. Inoltre, verrà rilasciato un Big Window Micro consentendo di amplificare le dimensioni dello schermo.