Il caporedattore di Collider Steven Weintraub ha rivelato su Twitter che Marvel Studios e Sony Pictures non hanno ancora finito di lavorare su Spider-Man: No Way Home.

Considerando che il terzo capitolo della trilogia sarà probabilmente il più grande evento cinematografico Marvel dai tempi di Avengers: Endgame, i fan si aspettano dei grandi cose e grandi effetti speciali. Con così tante scene d’azione importanti e la padronanza della magia di Doctor Strange , No Way Home avrà probabilmente uno dei numeri di riprese VFX più alti di qualsiasi film MCU fino ad oggi. A quanto pare, con solo un paio di settimane prima del debutto del film, quelle riprese stanno ancora ricevendo gli ultimi ritocchi.

A quanto pare, gli “scatti finali VFX” del film non verranno aggiunti al film fino a qualche giorno prima della data di uscita della pellicola, sebbene Weintraub abbia ammesso che ciò accade molto spesso per film di questa portata:

Il film non è ancora finito. Le riprese finali VFX non verranno consegnate fino all’inizio della prossima settimana. Stanno tagliando è vicino a questo. Succede molto nei grandi film. Il tempo di esecuzione finale non era noto fino a poco tempo fa. “

Il lavoro degli effetti grafici per questo film è pazzesco, basti guardare l’armatura di Iron Spider, le magie di Doctor Strangele versioni aggiornate di cinque villain di vecchia conoscenza di Spider-Man dai film di Sam Raimi e Marc Webb, un compito titanico da completare. 

Nonostante ciò mancano ancora due settimane all’uscita, e gli studios lavoreranno sicuramente senza sosta per assicurarsi che ogni VFX girato nel finale della trilogia di Spidey sia il migliore possibile.