Dopo quasi due mesi di rumors e voci varie su come sarà il nuovo film del dio del tuono,  è arrivato il trailer di Thor: Love and Thunder. Ma senza ulteriori indugi, andiamo a vedere 10 easter egg e significati nascosti della trama del film, tratti dal nuovo filmato.

CLASSIC THOR

Il trailer si apre con Thor che “cresce”letteralmente davanti agli occhi dei fan. Un giovane Odinson corre attraverso una foresta mentre invecchia, diventando un adolescente e infine un adulto. Quel vestito da adolescente è uscito proprio dai fumetti, così come il secondo in cui notiamo l’elmo alato insieme a pantaloni e mantello dai colori vivaci. Questo ricorda il Loki classico di Richard E. Grant visto anche nella serie Disney+, una variante fedele ai fumetti dell’abito appunto di Loki.

ALLENAMENTO

L’eroe del tuono si ritrova sulla strada della guarigione dopo la battaglia con Thanos, ed è dimostrato dal suo allenamento per dimagrire. Si vede infatti Thor allenarsi con delle grosse catene da allenamento mentre indossa un berretto da camionista con la scritta “STRONGEST AVENGER” , un chiaro riferimento alla scena in cui cerca di far partire il Quinjet in Ragnarok.

THOR IN PENSIONE

Come rivelato dalla sinossi ufficiale del film , il Dio del Tuono si sta godendo il  “pensionamento”. Il nuovo stile di vita sobrio del personaggio richiama il finale di Thanos da Avengers: Infinity War. Thor pianta lo Stormbreaker nel terreno e procede a guardare il tramonto, proprio come fece Thanos con la sua armatura appesa come uno spaventapasseri dopo lo snap.

I GUARDIANI DELLA GALASSIA

I guardiani della Galassia sono una presenza costante nel trailer, a partire da Peter Quill di Chris Pratt / Star-Lord che sfoggia una barba più folta rispetto le precedenti comparse nel MCU , mentre Mantis di Pom Klementieff si presenta con un nuovo emblema verde al centro della fronte. Drax di Dave Bautista è al fianco di Nebula di Karen Gillan, Rocket di Bradley Cooper e Groot di Vin Diesel ancora nel periodo dell’adolescenza.

NEW ASGARD

Anche la New Asgard fa il suo ritorno a metà di questo trailer, molto più simile all’Asgard di un tempo. La città è popolata da più case, edifici e attrazioni, il che la fa sembrare una residenza abitata piuttosto che lo stato improvvisato che era New Asgard in  Avengers: Endgame .La sede terrestre della razza asgardiana però sarà un’attrazione turistica , che offrirà tour per gli estranei tramite un carro di “capre spaziali”.

CAPRE SPAZIALI

Queste creature che tirano i carri sono conosciute come Toothgnasher e Toothgrinder. Risalgono al 1976 e da allora hanno avuto oltre 50 apparizioni nei fumetti di Thor. Sulla pagina, queste mitiche capre spaziali possiedono poteri unici, come la capacità di danneggiare Mjolnir e trainare il carro di Thor a super velocità. Quella super velocità può essere vista attraverso una striscia bianca sullo skyline dell’Olimpo.

ZEUS

Thor: Love and Thunder  porterà ufficialmente gli dei greci, completando la trinità della mitologia insieme  alla tradizione egizia di Moon Knight e ai miti norreni precedentemente esplorati dai precedenti  film di Thor.

Zeus di Russell Crowe non mostra il volto in questo filmato, ma la sua presenza si fa sentire. Il dio del cielo brandisce il suo famoso fulmine mentre si rivolge a un auditorium di dei. Poco dopo, la squadra di Thor composta da Jane Foster, Korg e Valkyrie viene scortata lungo una passerella dell’Olimpo e una statua di Zeus delle dimensioni di un Colosso di Rodi può essere individuata in lontananza.

BEHEMOTH

Una delle riprese più cinematografiche del trailer arriva su un pianeta innevato, mentre Korg e Thor analizzano la carcassa di una bestia uccisa. Questa cornice è una ricreazione di una scena del numero comics di debutto di Gorr the god Butcher I  Thor: God of Thunder #3. In questa scena quella bestia è Falligar il Behemoth, il dio patrono della Frontiera Galattica.

WALKIRIA

Proprio come T’Challa ha portato Wakanda alle Nazioni Unite alla conclusione di Black Panther, un re Valchiria rappresenta New Asgard in una conferenza che include paesi come Stati Uniti, Cina e Italia. Accanto a lei c’è Miek, con il nuovo abbigliamento.

MIGHTY THOR JANE FOSTER

Questo breve trailer ci fa fare un primo sguardo ufficiale al nuovo personaggio asgardiano di Jane in versione dio del tuono con il Mjolnir riparato, il che indica che questo Mighty Thor salirà al potere nel tempo dopo gli eventi di Ragnarok. (Fonte: Universo cinematografico Marvel, the direct, Facebook, Twitter)

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!