Il primo ministro giapponese Fumio Kishida si trova attualmente a New York, dove ha tenuto un discorso all’assemblea generale delle Nazioni Unite sulla riforma del Consiglio di sicurezza.

Nella conferenza stampa tenuta giovedì mattina, Kishida ha annunciato che il Giappone eliminerà completamente i limiti giornalieri al numero di viaggiatori internazionali in entrata in Giappone, rimuoverà i divieti per i viaggiatori individuali e rimuoverà i requisiti per i visti dei visitatori provenienti da paesi che erano esentati prima della pandemia. Tutti questi cambiamenti, ha detto Kishida, entreranno in vigore martedì 11 ottobre , tra poco più di tre settimane.

Ma non solo, Kishida ha anche affermato che lo stesso giorno verrà lanciato un programma di sconti/rimborsi di viaggio per i viaggiatori nazionali giapponesi, nonché uno per eventi di intrattenimento , con ulteriori dettagli in arrivo alla fine di questo mese. Verrà revocato anche il divieto di viaggio individuale e l’acquisizione del visto sarà esentata per soggiorni di breve durata.

Insomma, buone notizie per chiunque abbia voglia di ripartire per il paese del Sol Levante. Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!