L’ infanzia di molti di noi è stata segnata prima dal manga omonimo scritto ed illustrato dal mitico Akira Toriyama e pubblicato dal 1985 al 1995, e poi dall’adattamento in versione anime dalla Toei Animation; quanti di noi hanno passato il pomeriggio a guardare le avventure di Dragon Ball?

Saranno dunque felici i fan della serie e anche i collezionisti di Funko Pop! in quanto è stato appena annunciato che nel mese di luglio 2016 uscirà una nuova serie dedicata ai personaggi che più abbiamo amato!

dr

Guardiamo quindi nel dettaglio quali personaggi troveremo:

  • Gohan: primogenito del protagonista Son Goku, grazie agli allenamenti di Piccolo imparerà a controllare la sua forza e a usarla contro i nemici che minacceranno la terra; in questa versione lo troviamo da bambino.

IMG_1618

  • Trunks: figlio di Bulma e Vegeta, nell’anime appaiono due versioni di questo personaggio ovvero Trunks del futuro e Trunks del presente.

IMG_1619

  • Bulma: è la protagonista femminile, bella e intelligente all’inizio della storia crea il Dragon Radar per localizzare le sfere del drago. Partita quindi per cercare le sfere si imbatte in Son Goku ed ha inizio alla storia del manga e dell’anime.

IMG_1620

  • Goku: protagonista del manga e dell’anime all’inizio della storia è solo un bambino con la coda ed una forza sovrumana ma poi si scopre appartiene al popolo guerriero dei saiyan; in questa versione lo troviamo bambino con la sua nuvola Kintoun (nuvola Speedy nella versione italiana).

IMG_1621

  • Krillin: storico migliore amico di Goku è scaltro ed astuto ma spesso anche fifone; sposerà poi C-18.

IMG_1622

  • Majin Buu: storico antagonista della serie è inizialmente al servizio dello stregone Bibidy, nella serie animata viene risvegliato dal figlio del suo padrone, Babidy; è stato valutato dalla rivista Wizard come il 40° miglior cattivo di tutti i tempi.

IMG_1623

 

E voi siete pronti per partire alla ricerca dei Funko Pop! di Dragonball?