Finalmente è cominciato il Wonder Festival 2015 Winter! E quale migliore modo di iniziare la rassegna della fiera se non illustrando le novità proposte per la linea di action-figure più seguita in Giappone? Stiamo ovviamente parlando delle Figma di casa Max Factory, che come sempre dominano l’evento grazie alla grande vastità di licenze ottenute e quest’anno ce ne è per tutti i gusti.

Cominciamo con i nuovi prototipi esposti molto attesi come Yami Yugi da “Yu-Gi-Oh!” o Yu Narukami da “Persona 4“, mostrati anche i prototipi delle dolci Rin Shibuya (in passato già prodotta dalla ditta) e Uzuki Shimamura da “IDOLM@STER: Cinderella Girls“.
Non mancano novità per la serie “Fate/Stay Night“, viene infatti annunciata e mostrata già colorata la versione 2.0 di Rin Tohsaka, eroina principale nel nuovo adattamento animato e successivamente viene mostrata la bozza grafica per Shirou Emiya, anche lui già prodotto in passato dalla ditta ma ormai esauritissimo.

Sembra che gli amanti delle serie un po’ più vintage potranno rifarsi gli occhi nel prossimo futuro, arriva infatti un triplo annuncio per “Magic Knight Rayheart” con le 3 protagoniste: Fuu, Umi e Hikaru! Annunci anche per “Conan il ragazzo del futuro” e “Meitantei Holmes“.
Prosegue il successo di “Sword Art Online” con un altro triplo annuncio: Leafa, Kirito ALO ver. e Asuna Undine version, tutti e 3 mostrati solamente come bozza grafica al momento.

Molta attenzione è stata posta anche alla nuova linea FigFIX, piccole statiche in scala con le Figma e con i visi intercambiabili tra loro; tra di esse troviamo Hiei e Nagato da “Kantai Collection“, la bella Senjougahara da “Monogatari Series” e Anchovy da “Girls Und Panzer“.

Questo e moltissimo altro ancora nella galleria seguente: