Arriva il coverage di una delle esposizione più ampie e varie dell’evento, che grazie alla sua continua evoluzione ha saputo accontentare appassionati di ogni genere, si parla ovviamente della linea Figma, originariamente creata da Max Factory (che continua a sviluppare la maggioranza della produzione) e ora in mano anche a ditte come FREEing, Phat Company senza dimenticare Orange Rouge.

Partiamo subito con la “bomba” dell’evento ovvero Gilgamesh da “Fate/Grand Order“, che avrà il vanto di essere la Figma numero 300 e andando così anche a celebrare i recenti adattamenti animati dedicati alla saga; da “Fate/Extra” arriva anche la volpacchiota Caster, mostrata già colorata e corredata di accessori. Da Orange Rouge vediamo i prototipi di Shizuo e Izaya da “Durarara!!x2” mentre viene svelato anche Saitama da “One Punch Man” edito da Max Factory.

Tra gli annunci solamente in bozza grafica figurano una nuova edizione per Link, in questo caso tratto da “Twilight Princess“, Gwendolyn da “Odin Sphere“, Shielder da “Fate/Grand Order” e per gli amanti Marvel arriva il mitico Deadpool!