Dal 4 al 7 Aprile 2013 si è tenuta la prima edizione primaverile di Romics, che va a sommarsi alla successiva fiera omonima che potremo visitare dal 3 al 6 Ottobre 2013. Periodo decisamente intenso di fiere… dopo le più conosciute Roma Comics & GamesMantova Comics, Cartoomics e le prossime Torino Comics e Comicon di Napoli, si aggiunge quindi una nuova tappa alla sovraffollata rubrica di appuntamenti primaverili per gli appassionati del genere.

Gli inviati di itakon.it erano a Roma per fornirvi, come di consueto, un ricco reportage della fiera con una panoramica generale degli stand più interessanti per gli amanti delle Action Figures, Statue e oggetti da collezione. Meno espositori presenti in questa nuova edizione, che hanno saputo comunque attirare l’attenzione con vetrine e scaffali ricchi di pezzi interessanti.

N.B. questi articoli sono stati fatti in funzione di effettuare una quanto più dettagliata copertura dell’evento. Si sottolinea che non vi è nessuna partnership tra le varie attività (salvo sponsor storici). Inoltre si precisa che non è stato possibile fotografare e inserire tutti gli stand per ovvi motivi logistici.

Iniziamo con il prima rassegna fotografica dedicata alle Figures presenti in fiera:

Stand Millennium Shop Scafati

Stand Netcityonline

Stand  JapanFun

Stand Japanworld

Stand Mangaland