Ormai siamo abituati agli annunci in grande stile di Tsume, giovane e molto promettente azienda di statue, ed oggi l’azienda stessa conferma la sua grande originalità nella pianificazone e nella creazione delle sue opere.
Cyril Marchiol, il fondatore di Tsume, ci aveva annunciato su Facebook che Maggio 2014 sarebbe stato il “Mese di Naruto” e che la che l’azienda avrebbe presentato e messo in preordine un nuovo prodotto dedicato al biondo ninja per ogni venerdì del mese. L’annuncio era a corredo della prima immagine ufficiale di Kakashi X-Tra che vi abbiamo mostrato con questo articolo.
Come da titolo, il primo preordine del mese è dedicato a Kakashi Hatake altrimenti noto come “Il Ninja Copia” o “Kakashi delo Sharingan”, uno dei maestri del protagonista del Manga/Anime e tra i personaggi più importanti dell’intera opera.
La statua sarà in PVC, in scala 1:10 come le altre della serie X-Tra, e come potete vedere nelle immagini ufficiali avrà una posa incredibilmente dinamica arricchita da uno scintillante Raikiri in PVC azzurro e traslucido. La base è la classica delle X-Tra, semplice e nera opaca, ma Tsume stavolta assicura un box a finestra per la sua statua in modo da poterla visionare prima di aprirla. Chi ha preso le X-Tra già uscite sa che le statue all’interno erano confezionate come delle figure economiche senza un’imballaggio dedicato. Non può che far piacere questo ulteriore upgrade dell’azienda sui suoi prodotti.
Si può notare come il soggetto stavolta sia leggermente più sfumato delle altre X-Tra, segno che l’impegno dedicato a questi lavori è sempre maggiore. La statua è scolpita dall’ormai celebre Cyril Farudja, è colorata da Guillaume Hémery, l’altezza è di 220mm ed il diametro di ingombro alla base è di 170mm.
E’ già preordinabile e sarà disponibile dal secondo semestre 2014 al prezzo di 54.90€ direttamente dal sito Tsume o da rivenditori autorizzati.