Apriamo nuovamente la porta sul panorama statue proponendovene una decisamente accattivante e che reputo tra le mie preferite. Ma come mai, dico io? Dalle foto lo capirete! Buona lettura!

In via del tutto eccezionale la rubrica ”L’angolo di Freddy” vi fornirà in via informale punti di vista e opinioni molto personali di Freddy, collezionista da oltre 25 anni. Per recensioni e analisi più tecniche, oggettive e con gallerie fotografiche molto dettagliate vi rimandiamo alla sezione recensioni di itakon.

Vampirella è un personaggio dei fumetti creato nel 1969 da Forrest J.Ackerman e Trina Robbins. La nostra eroina è una creatura malvagia continuamente in lotta contro una specie aliena dalle pessime intenzioni che popola il nostro pianeta. Tra orrore ed erotismo la vampira dovrà scegliere costantemente tra il bene ed il male, aiutata tra l’altro dal proprio carattere forte ed aggressivo.

Giocando proprio con gli aspetti unici del fumetto, Sideshow ci propone questa comiquette di Vampirella che risale all’ormai “lontano” 2010.  Realizzata in scala 1/5 è completamente in resina, discretamente pesante ma ingenerosa per le dimensioni.

10641235_10203884992837363_2610641177106143725_n

La superba ragazza appare in forma smagliante più che mai ed i provetti scultori mettono in luce, con estrema bravura, tutta la prosperosità del corpo in maniera delicata ma provocante allo stesso tempo. L’erotismo della statua è pertanto garantito.

Il nostro sguardo viene letteralmente catturato da quanto di armonioso ci viene proposto dall’azienda americana: un meraviglioso seno sacrificato che sta letteralmente per esplodere ed un “posteriore” mozzafiato che farebbe tremare ed impallidire anche la più perfetta di tutte le modelle contemporanee. Il vestito di color rosso fuoco, copre in maniera sufficiente il corpo della vampira. Le mani, fini e dettagliate, sono scolpite egregiamente ed esternano un realistico dinamismo.

Il painting del viso è perfetto ed estremamente curato seppur semplice nella colorazione e lo sguardo sensuale e provocante lascia di stucco. I capelli fluenti sono di color nero mentre gli occhi, dal tiepido blu, sono profondi e penetranti.

La base-diorama è ricca di particolari e si addice perfettamente al personaggio. Di buone dimensioni, ha il merito di fare risaltare la statua che decisamente è la protagonista assoluta di questa realizzazione. A livello tecnico possiamo tranquillamente parlare di un’ottima produzione che inevitabilmente mostra però qualche anno sulle spalle.

La colorazione, infatti, appare eccessivamente piatta. Qualche sbavatura di colore, tra lo stacco del vestito ed il corpo, può infastidire sicuramente i più attenti e pignoli.

La realizzazione dei pipistrelli, che “affollano” in maniera forse eccessiva la base, non è indovinata. Costruiti in plastica rigida,s tonano decisamente con la resina del diorama e possono “deformarsi” ,inclinandosi verso il corpo di Vampirella col trascorrere del tempo espositivo. Innegabile però, il bellissimo effetto che ricreano attorno alla nostra eroina.

Infine la colorazione della base è troppo vivace. A mio parere contrasta infatti in maniera “fastidiosa” con quella di Vampirella, decisamente meno vivida, quasi opaca, come affermato precedentemente.

Nel complesso una buona realizzazione quindi, che apre le porte all’imminente Premium Format i cui richiami a questa comiquette, sono più che evidenti. Attendiamola con ansia, dunque, sperando di rivivere le emozioni che questa vecchia produzione, tutto sommato, garantisce ancora.

E voi cosa ne pensate di questa statua? Attendo le vostre opinioni nei commenti!

Come sempre tante foto e buona visione.