Più ci avviciniamo alla data di uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza e più l’atmosfera si fa elettrizzante. E se a renderla tale non fosse sufficiente la grande passione dei fans di tutto il mondo, ci pensano gli annunci di nuovi prodotti a tema che ormai quasi quotidianamente tempestano il web.
L’annuncio che ha catturato la nostra attenzione è stato quello effettuato al D23 Expo (l’esposizione biennale dedicata ai fans club ufficiali Disney) di Sony, riguardante la Playstation 4: per il mese di novembre è prevista l’uscita della Playstation 4 Limited Edition Star Wars. Due saranno le versioni previste, entrambe accomunate dall’hardware di ultima generazione per quanto riguarda la console (versione CUH-1200, distinguibile per i pulsanti di accensione e espulsione disco meccanici e non soft-touch) mentre qualche dubbio ci è rimasto per quel che riguarda la capacità dell’hard disk, che sui principali siti di settore viene indicata in 500 gigabyte mentre sul sito ufficiale di Sony Playstation viene dichiarata pari a 1 terabyte, speriamo in un rapido chiarimento. Stessa colorazione per entrambe, nero opaco con una splendida decorazione riproducente Darth Vader sul fianco, identico trattamento per il Dualshock 4 fornito di primo equipaggiamento, con pulsanti rossi e bianchi e con il logo Star Wars ad ornare la superficie del touchpad.
Identico anche il voucher del Playstation Store con cui sarà possibile scaricare quattro inediti titoli inerenti la saga di Lucas, rielaborati per offrire la piena compatibilità con la console e il supporto ai trofei: trattasi di Super Star Wars, Star Wars: Racer Revenge, Jedi Starfighter e Star Wars Bounty Hunter.
Ma allora per cosa di differenziano queste due versioni? Per il bundle che le contraddistingue, alla prima sarà associato l’attesissimo Star Wars: Battlefront Deluxe Edition, mentre chi acquisterà la seconda versione troverà Disney Infinity 3.0 Star Wars Edition, entrambi con DLC esclusivi ottenibili solo con queste versioni.
Durante la conferenza è stato annunciato che il bundle con Disney Infinity 3.0 sarà in vendita in esclusiva presso la catena WalMart in America, mentre in Europa sarà disponibile solo in alcuni (non ancora annunciati) paesi. Mentre vi deliziate con il trailer che ha annunciato la versione speciale, unitevi a noi nel tentativo di convogliare la Forza affinchè l’Italia sia fra i paesi prescelti, abbiamo giusto 3 mesi di tempo per riuscirci visto che l’uscita è prevista per il prossimo 17 novembre.