Ci sono serie di cui inspiegabilmente, pur godendo di una fama enorme, non sono stati creati molti gadget e action figures di qualità. Una tra queste è sicuramente Ranma 1/2 dell’autrice Rumiko Takahashi, lo storico manga degli anni ’80 trasposto dopo 10 anni in versione animata e divenuto da subito cult! La divisione Tamashii di Bandai ha finalmente preso in mano la situazione per risolvere questa mancanza e accontentare i fan della strampalata famiglia Saotome.
Dopo svariate anteprime negli eventi di settore, l’azienda giapponese divulga le foto ufficiali di Ranma Saotome in versione femminile, che rientra nella linea di action figure SH figuarts. Oltre alla snodabile, a corredo del set troviamo 3 visi, diverse mani intercambiabili, una spada, un bastone e l’immancabile bollitore per l’acqua calda usato per trasformarsi nuovamente in ragazzo. In aggiunta alla base espositiva trasparente, abbiamo anche la scritta in giapponese per simulare alla perfezione la posa di quando Ranma viene spazzato via dalle esplosioni più improbabili!
Grazie a questa serie di gadget, sarà possibile ricreare tantissime scene e gag esilaranti, sopratutto pensando ai prossimi personaggi in uscita e già mostrati in anteprima: Genma Saotome, Ranma ragazzo e Shampoo.
Sarà in vendita da Gennaio 2016 al prezzo di 4800 yen.