Ne avevamo avuto un’anteprima allo scorso Comic Con di San Diego, ma ora Neca ha diffuso nuove foto e caratteristiche del casco motociclistico ispirato nelle linee all’elmetto di Master Chief, l’eroico protagonista del videogame Halo. E’ omologato DOT, il che ne consente l’utilizzo stradale. Chiaramente essendo un articolo a tiratura limitata, lo fate a vostro rischio e pericolo. Il guscio esterno è realizzato in ABS, protetto da una verniciatura protettiva dai raggi UV con un finitura che richiama l’elmo utilizzato nel videogioco.

E’ dotato di prese d’aria frontali per ridurre l’appannamento della visiera, ed uscite d’aria posteriore per mantenere bassa la temperatura interna. Chiusura a doppio anello a D e visiera a specchio ne completano la dotazione, che prevede anche una borsa di nylon per il trasporto.

Disponibile nelle misure S (55-56 cm), M (57-58 cm), L (59-60 cm), XL (61-62 cm), non sono ancora conosciuti prezzo e data di uscita. Quel che è certo è che con un casco simile ci penseranno due volte a non darvi la precedenza nel traffico cittadino.