Non poteva mancare l’azienda Medicom Toy al Wonder Festival 2016 Winter, che come da tradizione ha portato diverse novità interessanti. Lo stand era esplorabile sia esternamente che all’interno, con una vasta quantità di vetrine espositive. Sulla parte posteriore invece erano posizionate le casse per la vendita immediata di figures.
Siamo quindi passati a fotografare le action figures snodabili della linea MAFEX, che stanno prendendo davvero molto piede in Giappone. Più in generale sono le stesse snodabili di piccole dimensioni ad avere successo, e Medicom grazie ai supereroi di Avengers, Batman V Superman, The Dark Knight ma anche i personaggi di Star Wars, cavalca l’onda di questo nuovo trend. Abbiamo visto anche l’Hulkbuster, davvero imponente.
Spazio anche alle Real Action Heroes in scala 1/6, storico cavallo di battaglia dell’azienda, tra le quali spiccava la nuova Saber da Fate/Grand Order. Lo show-room continuava con i designer toys come i be@rbrick insieme ad alcuni vintage toys con Wrestling e Kaiju.