Inizialmente pubblicata ad Agosto 2014, Good Smile Company a Settembre 2015 ha distribuito la ristampa del Nendoroid No. 421 raffigurante Chitoge Kirisaki, protagonista del manga/anime “Nisekoi“. Questa versione super-deformed della bionda ragazza è stata scolpita da Shichibee sotto la supervisione dell’inarrestabile Nendoron, noto ideatore di questa simpatica linea di action figures deformed ormai celebre tra tutti gli appassionati del settore.
Chitoge Kirisaki arriva racchiusa in un blister all’interno di un box bianco e arancione con delle finestre attraverso cui è possibile vedere il prodotto insieme ai diversi accessori in dotazione. Sui vari lati sono presenti le illustrazioni della figure in tutte le svariate pose con cui può essere esposta, oltre alle solite informazioni del produttore. Ovviamente non manca il foglio con le consuete istruzioni di montaggio.
Chitoge Kirisaki è raffigurata con i suoi lunghi capelli biondi che sfumano verso il rosa nella parte finale delle ciocche. E’ inoltre presente un codino che può essere ruotato a piacimento, collegato al capo tramite un fiocco rosso, anch’esso snodabile. La ragazza indossa un’uniforme scolastica bianca e azzurra accompagnata da una cravatta arancione e delle lunghe calze nere abbinate ad un paio di scarpette marroni lucide. In generale la rappresentazione rispecchia pienamente il character-design originale del personaggio.
“A te la serratura. A me la chiave. Li porteremo con noi avendone cura e senza mai separarcene. Cosi quando un giorno, da grandi, ci rivedremo…con questa chiave tirerò fuori il contenuto del medaglione…e poi…ci sposeremo…!” (Inizio del manga Nisekoi)
Tra i vari accessori disponibili, Chitoge possiede la distintiva “chiave della promessa” per aprire il medaglione di Raku Ichijo, che può indossare al collo tramite un laccetto nero. Per inserire la collana intorno al collo è necessario staccare la testa della ragazza, operazione che risulta molto banale. Questa configurazione con volto spensierato e chiave ben si accoppia con le due braccia opzionali poste dietro la schiena.
Alla giovane studentessa non poteva mancare una borsetta scolastica, che può essere sorretta all’indietro da un braccio dedicato. Per donare ulteriore dinamicità a questa configurazione è possibile sfruttare una gamba opzionale (l’unica disponibile) già piegata a 90° che raffigura Chitoge mentre corre spensierata. Così come tutte le altre mani di questa figure, anche quella dedicata a tenere la borsa si può staccare ed usare con gli altri arti.
Il primo dei due volti opzionali vede la bella Chitoge sorridere mentre fa l’occhiolino ed abbinato al braccio opzionale con la mano con le dita a V fa risaltare il carattere della ragazza, che risulta molto solare e tenera. Sicuramente questa è una delle configurazioni più riuscite, molto fedele al personaggio ed appagante da osservare.
Il terzo volto in dotazione raffigura la fanciulla con un’espressione impaurita ma che al tempo stesso la fa risultare alquanto tenera ed imbarazzata. Malgrado tutti e tre i volti risultino di fattura impeccabile, con i decals perfettamente disegnati ed applicati con precisione, questo è il viso che risalta maggiormente, grazie all’intensità del colore azzurro usato per gli occhi ed all’ottima sfumatura presente sulle guance.
L’ultimo accessorio disponibile vede due braccia incrociate stringere un quaderno al petto, quasi a volerlo proteggere. In questo caso le due braccia sono costituite da un pezzo unico e devono essere leggermente allargate per poter essere infilate contemporaneamente negli appositi buchi alle estremità delle spalle. Si consiglia di evitare di allargare troppo o ripetutamente le braccia per non correre il rischio di allentarle, altrimenti poi potrebbero restare delle fessure sulle attaccature delle spalle.
In conclusione questo Nendoroid di Chitoge Kirisaki convince appieno. La ragazza risulta sempre molto solare e allegra, sprizzando tenerezza e simpatia ad ogni sguardo. La figure rispecchia fedelmente il personaggio protagonista di Nisekoi e non presenta alcun difetto, impurità o segno di stampa, la realizzazione finale risulta praticamente perfetta. Sicuramente si rivela un prodotto consigliatissimo, non solo ai fans della saga ma anche a tutti i collezionisti di Nendoroid in generale.
Nome: Chitoge Kirisaki Nendoroid No. 421
Produzione: Good Smile Company
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Agosto (2014) – Settembre (2015)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 4500 Yen
Pro:
– Fedele al character design originale;
– Ottima qualità del prodotto, esente da difetti ed imperfezioni;
– Espressioni dei volti molto simpatiche e dolci.Contro:
– Niente da segnalare.
Voto finale: 8,5 su 10