Durante lo scorso New York Toy Fair Funko, la celebre ditta produttrice dei Funko Pop!, ha rilasciato molte nuove uscite per il 2016 ma soprattutto ha rivelato delle novità davvero interessanti.
Una di queste è la nuovissima linea di vinyl figures chiamata Rock Candy, ovvero delle figures alte 5 pollici, ognuna con la propria base removibile, le quali rappresenteranno le più forti donne in circolazione!
E’ proprio all’interno di questa nuova serie collezionabile che è stata inaugurata la collaborazione tra Funko e un marchio storico come Barbie, grazie alla quale verranno riprodotte delle figures ispirate alle storiche Barbie uscite negli anni:
– la primissima Barbie creata, ovvero quella del 1959 con il costume da bagno;
– Barbie astronauta del 1965;
– Barbie del 1971 in pieno mood hippie;
– Barbie chirurgo del 1973;
– Barbie del 1977 e del 1980 in stile glam;
– Barbie pronta per andare in palestra del 1984;
– Barbie 1986 pronta per salire sul palco;
Questo nuovo binomio renderà felici sia i fan di Barbie, che avranno così la possibiltà di collezionare una serie tutta nuova della propria bambola preferita, che i fan delle vinyl figures.
Funko ha indicato l’uscita delle prime figures per il mese di luglio 2016. Inoltre la Rock Candy comprenderà anche altri personaggi come ad esempio alcune super eroine DC.
Vi lasciamo alle foto dal Toy Fair New York 2016: