LEGO e Batman, due importanti realtà che se messe insieme formano uno splendido connubio. Il canale Anktales, già presente su Itakon con il video di Walter White di Breaking Bad, ha prodotto un nuovo e interessante video con la tecnica stopmotion. Questa volta il tema è LEGO Batman. Il progetto, ideato dal Builder Stefano Spiccia, è composto da circa 800pezzi.
La parte relativa alla batcaverna è totalmente una MOC, la tumbler (non in scala Minifigure) proviene dal set polybag 30300-1, mentre la minifigure utilizzata per le foto proviene dal set UCS LEGO Tumbler 76023.
Come è possibile vedere nel video, il progetto è stato sviluppato e pensato per poter essere illuminato. Ci sono infatti delle “piste” create con i tile gialli (pezzi piatti e lisci) che verranno utilizzate per il passaggio dei cavi; il pacco batterie invece, troverà posto dietro la roccia cava posta sulla destra del set. Il tutorial relativo all’illuminazione pare sarà oggetto di uno dei prossimi video.
Prima di lasciarvi alla visione, vi informiamo che sembrerebbe siano in produzione le istruzioni gratuite nel caso si volesse riprodurre il set, pertanto se il progetto vi piace, iscrivetevi al canale e supportate il video mettendo un like.

Vi lasciamo alla visione del video in testata della Batcaverna e della Tumbler in versione Polybag qui di seguito.

[Aggiornamento]

Nei prossimi giorni lo staff di itakon provvederà a pubblicare le istruzioni di montaggio e la lista dei pezzi necessari per riprodurre la MOC. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!