L’ infanzia di ognuno di noi, a seconda del periodo in cui si svolge, è segnata da determinati film, libri, cartoni animati ecc.

Per quelli nati tra gli anni ’80 e ’90 probabilmente questo titolo suonerà come conosciuto e rievocherà tanti ricordi: stiamo parlando del GGG (titolo originale BFG acronimo di Big Friendly Giant), ovvero del Grande Gigante Gentile, scritto da Roald Dahl ed edito in Italia da Salani nella collana gli Istrici (altro nome storico) con il numero 1; la storia racconta le avventure della piccola Sofia e del GGG che tenteranno insieme di fermare gli altri giganti malvagi.

image_book

E’ di quest’anno la notizia che questo magico racconto diventerà un film diretto da nientemeno che da Steven Spielberg, l’uscita statunitense avverrà il 1 Luglio 2016 mentre in Italia dovremo aspettare fino al 1 Gennaio 2017.

Nonostante all’uscita del film manchi ancora un po’ la celebre ditta Funko non ha di certo perso tempo ed ha infatti già annunciato l’uscita del Funko Pop! che ritrae proprio il GGG per Giugno 2016, lo potete vedere in questa immagine ufficiale:

IMG_1922

E voi? Siete pronti a tornare bambini per incontrare il GGG?